Skiathos e Alonissos: belle, ma state in guardia!

Su Skiathos non è difficile trovare informazioni, dirò soltanto che i tre giorni trascorsi lì hanno confermato ciò che sapevamo : splendide spiagge e molta vita notturna. E' un'isola per i giovani che devono però imparare a districarsi tra le varie offerte di studios e ristoranti tutti piuttosto cari, con una qualità non eccelsa. Si può...
Scritto da: leomilla
skiathos e alonissos: belle, ma state in guardia!
Partenza il: 01/08/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Su Skiathos non è difficile trovare informazioni, dirò soltanto che i tre giorni trascorsi lì hanno confermato ciò che sapevamo : splendide spiagge e molta vita notturna. E’ un’isola per i giovani che devono però imparare a districarsi tra le varie offerte di studios e ristoranti tutti piuttosto cari, con una qualità non eccelsa. Si può però mangiare bene spendendo pochissimo se ci si accontenta dei Kebab sparsi nelle nascoste stradine dietro il porto. Per quanto riguarda la sistemazione noi avevamo prenotato via internet gli Stelios studios, niente di eccezionale, forse cercando e chiedendo sul posto è possibile trovare di meglio e a prezzi inferiori, ma non ci giurerei.

Alonissos è più adatta a chi cerca spiagge meravigliose poco frequentate con un mare cristallino persino nel porticciolo! Ovviamente vita notturna quasi zero. Le principali spiagge si raggiungono facilmente in motorino (almeno un 125 per i numerosi sali-scendi) e i panorami quasi ovunque sono mozzafiato. Attenzione però perchè anche quest’isola non è molto economica se non si sta attenti. Noi abbiamo preso una solenne fregatura prenotando da Konstantina Studios, nella Chora,. Purtroppo la sistemazione è stata deludente da ogni punto di vista, soprattutto per la sciatteria delle stanze che, a parte la pulizia, erano mal tenute, piccole e scomode,il bagno sempre allagato, la biancheria vecchia e bucata. Il nostro consiglio è di informarsi sul posto evitando le agenzie più in evidenza e di fare confronti. E’ così che abbiamo noleggiato un motorino per 8 giorni con 100 euro quando altri ne chiedevano 140 e che abbiamo affittato un bell’appartamento a Patitiri con 40 euro al giorno mentre da Konstantina se ne pagavano 80! Per il cibo consigliamo una psarotaverna in cima ad una delle due strade che girano intorno a Patitiri, per il resto meglio cucinare in casa. Da non perdere sempre a Patitiri la pasticceria dell’associazione di donne : dolci da leccarsi i baffi! Ad Alonissos ritorneremmo molto volentieri, perchè è un’isola affascinante che persino in agosto è rimasta molto tranquilla,diversamente dalla movimentata Skiathos.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche