Corfù

Siamo un gruppo di amici che quest' anno ha fatto l' esame di maturità e che si è voluto regalare un viaggio prima dell' inizio dell' università. Abbiamo optato per la Grecia e per la precisione per l' isola di Corfù. Siamo partiti il 22/8/08 di mattina molto presto con un volo easyjet da Malpensa diretto a Bari. Da lì abbiamo preso nel tardo...
Scritto da: nene89
corfù
Partenza il: 22/08/2008
Ritorno il: 30/08/2008
Siamo un gruppo di amici che quest’ anno ha fatto l’ esame di maturità e che si è voluto regalare un viaggio prima dell’ inizio dell’ università.

Abbiamo optato per la Grecia e per la precisione per l’ isola di Corfù.

Siamo partiti il 22/8/08 di mattina molto presto con un volo easyjet da Malpensa diretto a Bari. Da lì abbiamo preso nel tardo pomeriggio un traghetto della Vetouris Ferries per la nostra meta. Il viaggio in traghetto non è stato dei migliori in quanto il nostro biglietto era un passaggio ponte (per non spendere molto). Siamo arrivati all’ alba del 23/8 a Corfù e dalla capitale ci siamo spostati con un autobus fino a Benitses, paesino dove avevamo prenotato l’ albergo Benitses Arches. Il personale dell’ albergo è stato molto gentile e anche se le nostre stanze non erano ancora pronte (erano le 7 del mattino!) ci hanno offerto la colazione e un divano dove riposarci.

Nei giorni seguenti ci siamo spostati per l’ isola generalmente in autobus dirigendoci a Perama, Kerkyra e posti vicini al nostro paesino nella zona centro-orientale dell’ isola. L’ ultimo giorno abbiamo noleggiato una macchina da 7 in un “rent a car” del posto e ci siamo spinti un po’ più lontano. Abbiamo visitato Ermones (la spiaggia dove si dice abbia attraccato Ulisse e dove abbia incontrato Nausicaa), Paleokastritsa (dove abbiamo fatto il bagno nelle grotte e visitato il monastero), Sidari (dove si trova il Canale dell’ amore) e Roda.

La mattina del 29/8 abbiamo dovuto lasciare le camere dopo la colazione e quindi abbiamo visitato il museo delle conchiglie di Benitses (il più fornito di tutta la Grecia!) e successivamente siamo partiti per la capitale dove abbiamo trascorso il resto della giornata visitando le fortezze e facendo shopping.

La sera dello stesso giorno abbiamo ripreso il traghetto e arrivati a Bari nuovamente l’ aereo.

Spese: Volo easyjet: 20+20 Traghetto Ventouris Ferries: 30+30 Albergo: 130 euro a testa per tutta la settimana (colazione inclusa).

Cene: mediamente attorno ai 10 euro a testa in qualche taverna tradizionale greca (consiglio a tutti la taverna Spiridon di Benitses: l’ accoglienza, il servizio e il cibo sono ottimi!).

Pranzi: 2/3 euro (fa talmente caldo che più di un gelato non si mangia, ma volendo un Kebab si aggira attorno ai 2 euro).

Noleggio pedalò: 10 euro totali per 2 ore.

Giro in barca per le grotte di Paleokastritsa: 10 euro a testa.

Macchina da 7 a noleggio: 100 euro totali per tutto il giorno (benzina inclusa).