Sifnos, Folegandros, Santorini

Deciso l'itinerario partiamo per Sifnos dal Pireo che già in luglio è un inferno di caos ,macchine , ecc..Biglietti per Sifnos oltre 250 euro (avevo macchina al seguito) con catamarano veloce. Ottimo viaggio. Arrivo al Lighthouse Hotel di Sifnos in ...

  • di ginobar
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: 3500
 

Deciso l'itinerario partiamo per Sifnos dal Pireo che già in luglio è un inferno di caos ,macchine , ecc..Biglietti per Sifnos oltre 250 euro (avevo macchina al seguito) con catamarano veloce. Ottimo viaggio. Arrivo al Lighthouse Hotel di Sifnos in serata e la sorpresa è molto sgradita. La stanza non è quella vista sul sito (siamo quattro) Dovevamo avere una stanza mansardata e ne abbiamo una con una brandina ed un divano letto singolo (da noi chiamato il letto di pietra). Contestiamo ma non c'è niente da fare.Il proprietario (arriva in Porche) dice chè è l'unica disponibile! Avevvamo già dato l'anticipo..Quindi..Ciccia. Primo consiglio quindi..Non andate in questo albergo e non fatevi irretire dal sito..La piscina è pessima e tutto il resto pure (colazione non inclusa ecc.). Su Sifnos non commento visto che alcuni la trovano bellissima..Ecc. Io da oltre 25 anni di Grecia..Alle spalle..Non ci tornerei neanche gratis!. Con felicità partiamo per Folegandros, che molti considerano snob..(leggi altri commenti..) ma io la trovo molto carina, luminosa con il paesino molto curato e ben servito. Il ns. Albergo era il Kallisti, nella Chora ed era molto piccola la stanza ma almeno era curata e il proprietario era a disposizione per consigli e quant'altro (il minimo).Inoltre in paese c'è l'agenzia Sottovento nel quale Flavio (italiano) è a completa disposizione di noi connazionali per ogni problema. Folgendros è bella.Punto. Ha spiaggie fruibili di ciotoli ( e non di terra sporca come Sifnos che non so chi considera sabbia!) raggiungibili con varie barche locali che partono ogni mezzora. Non sò se ad agosto Folegandros si incasina (penso di si!) quindi prenotate perchè la strutture sono poche (alcune molto vip e care tipo Anemomilos app.Ts). Ho visto da fuori gli app.Ti Fata Morgana. Mi sono sembrati molto ben messi. Se dovessi tornare tornerei lì. Anche l'hotel nella Chora che si chiama "Aria" è senz'altro migliore di quello dove siamo stati noi che comunque non era male!

Dopo Folgendros, ci siamo trasferiti a Santorini, che va vista per non più di due /tre giorni. La capitale Thira è orrida..Con gioiellerie a tutto spiano e ristoratori che ti chiamano per mangiare..Da pazzi stare lì! Oia invece è un gioiellino arroccato con vista mozzafiato, assaltata dai turisti (ed era luglio !) per il famoso tramonto..(al quale alcuni applaudono come un rito pagano..!). Chi alloggia ad Oia si deve fare un "mazzo così" per fare un bagno a mare. Consigliata a coppiette fedigrafe e non..Stop...Noi abbiamo allogiato agli Smaragdi app.Ts a Perillas, sul mare di sabbia nera..Che credevo peggio..In fondo non era male la sistemazione logistica. Gli app.Ts sono discreti /bruttini (145 euro notte senza colazione) ,caldissimi (A.C. A tutto spiano!). Dopo tappa ad Atene (altro inferno di caldo e caos) ed infine ritorno da Patrasso. Occhio comunque che girare per le cicladi costa un pozzo di traghetti veloci (impossibile usare quelli tradizionali a meno chè non si voglia passare la propria vecchiaia in nave!). Se volete posso darvi costi più precisi. Saluti.

  • 3663 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social