Splendida Skiathos

Ciao a tutti! Eccomi qui a raccontare uno dei miei viaggi…innanzitutto voglio ringraziare questo sito che mi ha dato tanti consigli e notizie utili, un grazie particolare anche a Valeria e Pierpaolo che mi hanno aiutato ulteriormente! Marzo 2007…quest’anno io ...

  • di Berica82
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti! Eccomi qui a raccontare uno dei miei viaggi...Innanzitutto voglio ringraziare questo sito che mi ha dato tanti consigli e notizie utili, un grazie particolare anche a Valeria e Pierpaolo che mi hanno aiutato ulteriormente! Marzo 2007...Quest’anno io e le mie tre compagne di viaggio (Arianna, Erika e Silvia) prenotiamo le nostre vacanze con largo anticipo, per questo riusciamo a trovare un’offerta “boom” proposta dal tour operator “columbus”...Una settimana a Skiathos con prima colazione dal 4 all’11 agosto a circa 810 euro.

Lo so, può sembrare un prezzo un po’ esagerato dato che era in offerta ma non sono riuscita a trovare di meglio con l’aereo incluso quindi abbiamo optato per questa soluzione.

Skiathos è un’isola davvero bellissima; quasi tutte le spiagge sono di sabbia fine, vegetazione rigogliosa, mare dalle mille tonalità...Ci siamo trovate proprio bene anche perché abbiamo mangiato ogni sera in una taverna diversa, abbiamo provato qualche piatto tipico e abbiamo speso davvero poco per le nostre cene! Unico neo (almeno per noi) è stato questo: il centro di skiathos è davvero molto carino, si concentra tutto in Via Papadiamantis e in prossimità del porto vecchio e del porto nuovo...Qui ci sono tanti negozietti, localini carini e disco bar dove l’entrata è gratuita...Fin qui tutto bene ma il problema è che la musica che mettono è esclusivamente musica house quindi se non vi piace (come nel nostro caso) è difficile che riusciate a stare a lungo in una di queste discoteche.

Per il resto la vacanza è stata splendida e noi ci siamo riposate e rilassate alla grande, il servizio autobus era puntuale ed efficiente, l’hotel dove abbiamo alloggiato si chiama MOURYA ed è proprio in centro quindi alla sera potevamo uscire a piedi senza pensieri di macchina o motorino (l’hotel, se così si può chiamare, era molto molto semplice, la colazione non era a buffet ma al tavolo e la titolare non era molto disponibile ma almeno era pulito e nella taverna si mangiava pesce davvero bene ad un costo praticamente irrisorio!).

Le spiagge che abbiamo visitato sono le seguenti: Megali Ammos: situata a sud dell’isola, ci siamo andate il primo giorno perché avevamo solo un paio di ore di sole ed era l’unica che potevamo raggiungere a piedi. Non è molto bella e l’acqua non è così limpida come le altre spiagge che abbiamo visitato i giorni seguenti.

Tzaneria: Situata anche questa a sud dell’isola, questa spiaggia è carina e suggestiva ma non ce la siamo goduta molto perché era una giornata piuttosto nuvolosa.

Koukonaries: penso la più famosa spiaggia del sud dell’isola. È una spiaggia davvero bella, sabbia fine, mare favoloso e la pineta che arriva quasi fino a riva...Davvero uno spettacolo! Da non perdere.

Banana: spiaggia davvero incantevole e attrezzata. Un piccolo promontorio la separa da small banana che è la spiaggia dei nudisti (ma se volete farci un giro come abbiamo fatto noi potete andarci anche vestiti!). Il solo difetto è che dalle 14 circa mettono la solita musica house assordante che ti rompe i timpani...Però se a voi piace qui troverete un paradiso! Mandraki: mentre le spiagge che vi ho elencato potete raggiungerle con l’autobus (uno ogni mezz’ora e la spesa massima a tratta è di 1,50 euro!) questa è situata a nord e ci vuole per forza il motorino. Noi l’abbiamo noleggiato da uno dei tantissimi noleggiatori sparsi per l’isola e abbiamo speso 18 euro al giorno compresa l’assicurazione. Il casco te lo danno loro e ci si può andare in 2. La strada per arrivare è sterrata, piena di buche e per una come me, non molto pratica con lo scooter, mandraki non è stata così facile daraggiungere ma vi assicuro che ne è valsa la pena...Penso di non aver mai visto una spiaggia così bella ...C’era pochissima gente, gli ombrelloni fatti di paglia e una tranquillità incredibile

  • 2852 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social