Bizzarra Mykonos

900 euro para viajar! 670 euro: volo, residence e trasferimenti. Soliti ritardi charter sia andata che ritorno. Arrivo a destinazione e noleggio scooter immediato: 70 euro (10 euro al giorno) da trattare; gli abitanti di Mykonos non trattano, sono cari ...

  • di eico1979
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

900 euro para viajar! 670 euro: volo, residence e trasferimenti.

Soliti ritardi charter sia andata che ritorno.

Arrivo a destinazione e noleggio scooter immediato: 70 euro (10 euro al giorno) da trattare; gli abitanti di Mykonos non trattano, sono cari e basta, quindi buon divertimento.

Studio Paola’s beach a 2km dalla città di Mykonos: piscina, vista mare e servizi OK! Lo standard è questo e i prezzi comparabili.

Spiaggia e mare sono belli ovunque, la differenza è nella presenza di impianti o meno.

PSAROU: è una caletta dotata di impianti e fastosi ristoranti, lontano dal nostro ideale (molto più spartano: i gusti sono gusti). Ciò comporta abbigliamento consono alle circostanze: camerieri in divisa e servizio ai lettini. Posto per VIP o presunti sedicenti tali. Spiaggia a sassolini di dimensioni ristrette. Ovviamente costoso. Per la balneazione sono consigliate le scarpine per fondali sassosi.

AGRARI: poco distante da Psarou, praticamente una è la continuazione dell’altra. Bar in riva al mare con musica ambient, tranquillo per pranzare (anche panini) e ideale per aperitivo.

Entrambe le spiagge sono commerciali ma Agrari è nettamente meglio sotto tutti gli aspetti.

KAPARI: vicino a Joannis beach, non ci sono indicazioni per raggiungerla ma basta seguire quest’ultima, raggiungerla ed oltrepassarla seguendo per una strada non asfaltata. Si arriva in vetta alla scogliera e poi si deve scendere a piedi con cautela per evitare di arrivare in spiaggia con il naso rotto.

Da noi è ritenuta la migliore spiaggia incontrata a Mykonos. Sabbia fine e bianca, fondale marino ideale per bagni. Poco frequentata e non attrezzata. Per mangiare è necessario risalire per 300-400 metri dove si incontra bar Bellissimo (lo si incontra sulla destra mentre si raggiunge la spiaggia) dove si consumano piatti freschi e non solo: qualità ottima e relativamente caro (nello standard di Mykonos). Www.Bellissimo-mykonos.Gr AGHIOS SOSTIS: vicino a Panormos, non attrezzata, libera, sabbia fine e mare con fondo ok per lunghi bagni. Questa spiaggia è tra le più grandi in assoluto ed la più estesa tra le spiagge libere. Dona un senso di libertà in quanto non si intravede ancora l’arrivo del turismo attrezzato: ristoranti, edifici balneari, hotel e residence. Insieme a Kapari è da noi considerata la migliore. La particolarità distintiva sono le dune che formano la spiaggia. Si respira atmosfera retrò, quasi hippy! KALO LIVADI e KALAFATIS: per gli amanti del windsurf, attrezzate di conseguenza. Fondo marino sassoso.

LIA: con impianti ma con possibilità di isolarsi. Noi abbiamo passato la giornata tra la scogliera rinfrescandoci con gli spruzzi delle onde che colpivano i massi. Ristorante la Luna adiacente alla spiaggia: consigliato dalle guide, but we didn’t try it. Ideale per bagni. Le ultime tre spiagge indicate sono simili tra loro, nonché vicine. FOKOS: difficile da raggiungere e non segnalata. Strada proibitiva in quanto pendente, presenza di massi alternati a voragini. In scooter è necessaria la massima attenzione. Ne vale la pena in quanto superselvaggia. Ventosa, non attrezzata e non c’è possibilità di balneazione. Ristorantino per pranzare a pochi metri dalla spiaggia (unica alternativa). Alzando lo sguardo si possono vedere ruspe in azione...Selvaggia ancora per poco!! Accorrete! PARADISE: per giovani, giovanissimi...Mare ottimo ma caotica con musica disco ed energumeni che ballano più o meno a ritmo! È un grosso business. SUPERPARADISE: grande business anch’esso ma più raffinato e sound anni 70. Simpatico, leggero e divertente. Età media superiore rispetto a paradise. Mare con fondo ideale per bagni, acqua cristallina

  • 5209 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social