Ios e Santorini, perle dell'egeo

Ciao a tutti,sono di nuovo qua a raccontarvi un altro splendido viaggio...ormai son parecchi!!!;) Questa volta tocca alla Grecia,piu' precisamente a due isole che a mio modo di vedere sono splendide e si 'compensano' l'una con l'altra... Ios infatti a ...

  • di DavidJam
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti,sono di nuovo qua a raccontarvi un altro splendido viaggio...Ormai son parecchi!!!;) Questa volta tocca alla Grecia,piu' precisamente a due isole che a mio modo di vedere sono splendide e si 'compensano' l'una con l'altra...

Ios infatti a settembre non è l'isola della 'trasgressione' (trasgressione tra virgolette perchè non c'è nulla di trasgressivo qua se paragonato ad altre mete davvero trasgressive vedi la mia Ibiza ed il mio Space) ma è l'isola della tranquillità assoluta,degli spazi infiniti di...Nulla!del mare favoloso e delle spiaggie isolate e deserte...Un piccolo paradiso se ci si vuole allontanare dallo stress quotidiano altro che trasgressione!!! Santorini è tutt'altra cosa è il posto che piu' di tutti mi ha affascinato e colpito,avere l'hotel sulla caldera a 450 mt a strapiombo sul livello del mare è una sensazione unica,svegliarsi e fare colazione sulla propria terrazza osservando certi panorami puo' fare male...Ma male sul serio...Che spettacolo ragazzi!!!Suscita un tale senso di pace e tranquillità che non vi so dire,ogni giorno i colori risultano diversi,ogni giorno il tramonto sembra piu' bello.

Torniamo a noi... E ai dettagli piu' tecnici: Ios è bellissima,ha un mare in alcune zone splendido(tipo a Manganari beach),state attenti c'è parecchio vento e la sera non fa mai caldissimo.

Non ha l'aeroporto e l'unico metodo per raggiungerla e il traghetto da santorini (1h45min).

Io soggiornavo al far out hotel buon hotel 3 stelle con tutti i confort,pulito e con un attrezzatissimo centro benessere a Mylopotas la spiaggia piu' divertente (ad agosto) di Ios, a 3 km da chora capoluogo dell' isola.

Qui l'unico divertimento che c'è è quello di ubriacarsi nei mille locali e localini cazzuti che ci sono a chora...Ma niente di chè.(che buono l'ouzo) Noleggiate il motorino o il quad e divertitevi andate a scoprire gli angoli piu' nascosti di quest'isola che viene spesso associata solo alle notti travolgenti (dove?) e basta...Dimenticandosi invece dei punti di forza veri di questa destinazione cioè il mare,il sole,la moussaka,la tranquillità di alcune spiaggie e i paesaggi mozzafiato dell'interno montagnoso e aspro.

Passiamo a santorini...Un minuto di silenzio per ricordare il paesaggio e poi via...

Appena si arriva via mare su quest'isola/vulcano si capisce che qualcosa di unico e mystico vi accompagnerà per tutto il vostro soggiorno,lasciate perdere il cellulare e lasciatevi andare solo grazie al vento e al mare che osserverete da un punto di vista insolito per tutto il tempo,rimanendone incantati.

Soggiornavo all' aparthotel Vinsanto o Byzanto villas un piccolo/grande gioiello ad Imerovigli (il punto piu' alto della caldera) solo 5 appartamenti STUPENDI, il mio MAGNIFICO con marmi e stucchi italiani,bagno scavato nella roccia con pietre laviche a fare da contorno e arredamenti creati appositamente da un artista greco e sulla vostra terrazza privata un tavolino due sedie a dondolo,una jacuzzi e una vista unica ad attenderVi...Non esitate aprenotare questo gioiello perchè ha un rapporto qualità/prezzo unico...(tour operator Karambola).Poi come dimenticare le colazioni di George?il tuttofare dell' hotel simpaticissimo!Grazie infinite.

Certo chi va per il mare a Santorini secondo me rimane deluso...Solo red beach e perivolos spiagge carine ma la prima è si bellissima ma super-affollata.

Altro consiglio che mi sento di darvi e questo...Non prenotate nessun albergo all inclusive,ma B&B..Perchè la grecia è molto economica soprattuto i ristoranti...E la cucina è davvero ottima MOUSSAKA TI ADORO!!!;) Io e la mia ragazza abbiam passato così due settimane favolose...Due isole cosi' vicine ma completamente differenti...Che come dicevo all'inizio si compensano perchè a Ios c'è un mare bellissimo e a santorini c'è un paesaggio che vi rapirà con tutta l'energia del vento dell' egeo,rimanendo dentro di voi,per sempre. ah,attenzione perchè santorini è davvero ROMANTICA!!!!! Saluti a tutti!

  • 3443 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social