Giappone 3° volta…ma non l’ultima….( speriamo)

Rieccoci qui a raccontare le nostre vacanze per questo 2009… Meta……….,ma chiaramente il Giappone… Ebbene si!! per la 3° volta siamo andati in Giappone…direte ma che noia…e invece a noi piace sempre e come per le altre volte, è sempre ...

  • di Anto e Donato
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Rieccoci qui a raccontare le nostre vacanze per questo 2009... Meta....,ma chiaramente il Giappone... Ebbene si!! per la 3° volta siamo andati in Giappone...Direte ma che noia...E invece a noi piace sempre e come per le altre volte, è sempre una scoperta e un viaggio interessante e piacevole.

Quest’anno abbiamo privilegiato la parte meridionale del paese del Sol Levante, peraltro una parte che ci mancava di visitare ( dopo le varie anime dell’Honshu e dell’Hokkaido, a cui vi rimandiamo nei nostri racconti) e che a detta di molti poteva essere trascurata... Naturalmente i primi 5 giorni sono sempre dedicati a Tokyo, che non smetteremo mai di ammirare e di sognare... Ebbene si, che ci volete fare,a noi Tokyo piace, è un mondo a sé, una città stato che potrebbe essere completamente indipendente dal resto del paese, ma non vuole esserlo...

Abbiamo visitato i quartieri che nelle puntate precedenti non eravamo riusciti a frequentare, abbiamo cercato gli angoli più nascosti che ti fanno apprezzare ( o odiare) una città enorme come questa megalopoli che ha sempre un fascino per noi assoluto.

Asakusa. Il “ nostro” quartiere, nel senso che ogni volta che andiamo a Tokyo, abbiamo un obbligo non scritto di ritornarci , e ogni volta apprezziamo, ovviamente da turisti, le bancarelle, i venditori di tutto quello che il turista e l’abitante di Tokyo può comprare, ...E ovviamente il magnifico tempio Sensoji che quest’anno era completamente in corso di restauro addirittura di rifacimento e quindi ricoperto ( non sappiamo fino a quando però).

Un altro motivo valido per visitare questo quartiere è naturalmente il magnifico ristorante di Kaiten-sushi che delizia il nostro palato ogni volta, ingordi di sushi come siamo noi,...Non chiedeteci come si chiama, ma è comunque in una traversa della galleria di Asakusa...Molto facile da trovare (basta guardare dalla vetrina i piattini che girano...). Qui il sushi è molto buono e sempre fresco... Spesa moderata come in tutti i Kaiten del Giappone ( le urla di benvenuto all’ingresso da parte dei cuochi sono comprese nel prezzo...) Da non trascurare i numerosi ristorantini che ci sono attorno al tempio, molto frequentati da businesman nel dopo lavoro... Odaiba: quartiere che come tutti sanno è nato dal mare,...A nostro avviso da non vedere...Un mega centro commerciale ( Venus Fort), tanto grande quanto inutile, e tante altre attrazioni che vanno bene per i ragazzini, ma quelli giapponesi però che sanno muoversi nella moltitudine dei cinema e delle sale gioco.

Ah dimenticavo...Non perdetevi la riproduzione di Mazinga a grandezza naturale...Veramente cult... Molto piacevole però la crociera che si può fare per raggiungere Odaiba...Noi abbiamo preso il traghetto da Asakusa e ci siamo portati fino ad Odaiba, sfociando dal Sumida Gawa verso il mare...In questo caso la skyline di Tokyo vista dal mare è imponente... Harajuku: sempre il più vitale quartiere di Tokyo...Tanta gioventù, e un mix di negozi che sono un divertimento unico da girare...Dal negozio di preservativi fashion ai negozi che servono appunto i cultori delle mode tipicamente giapponesi, come gli amanti dei gruppi visual-key e le coz-player.

Senza contare che molto vicino potete abbinare una visita al magnifico Meiji-jingù, cosa che abbiamo ripetuto anche noi e la vicina Omotesando, meta dei più stilosi, con negozi che è meglio guardare ma non avvicinare.

Ebisu: per noi un’altra piacevole sorpresa... un altro quartiere all’ “europea”: ristoranti molto carini ( leggi nei due significati) e molto tranquillo, con angoli che ricordano Parigi...( quella moderna però)

  • 3205 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social