Ponte del primo maggio in Baviera

Ciao a tutti! Premetto che è da quando sono piccola che sogno di andare a visitare il famoso castello delle fiabe "Neuschwanstein" e quindi, leggendo tutti i racconti del sito, ho organizzato il viaggio per i 3 gg del ponte del primo maggio! Siamo partiti in 4 (due coppie) + macchina + Tom Tom (indispensabile!). 29 Aprile =>...
Scritto da: dile_82
ponte del primo maggio in baviera
Partenza il: 29/04/2006
Ritorno il: 01/05/2006
Ciao a tutti! Premetto che è da quando sono piccola che sogno di andare a visitare il famoso castello delle fiabe “Neuschwanstein” e quindi, leggendo tutti i racconti del sito, ho organizzato il viaggio per i 3 gg del ponte del primo maggio! Siamo partiti in 4 (due coppie) + macchina + Tom Tom (indispensabile!).

29 Aprile => MILANO-NEUBEUERN-PRIEN partenza da Milano alle 7.30 di mattina con direzione Brennero (ovviamente per non pagare il bollino della svizzera!) e prima tappa per pranzo appena passatto il confine austriaco a NEUBEUERN, variopinto villaggetto tra Innsbruck e Salisburgo.

Seconda tappa a PRIEN sul lago Chiemsee dove, nel mezzo di un’isoletta, si erge il castello di HERRENCHIEMSEE, ovvero la copia sputata di Versailles! La sistemazione è stata prenotata dall’Italia tramite internet e la consiglio a tutti! Signora tipica bavarese tutta rossa in viso e cordialissima! Seehotel (www.Seehotel-feldhuetter.De), si trova in riva al lago e davanti all’imbarco per l’isola! 30 Aprile => ETTAL-OBERAMMERGAU-LINDERHOF-FUSSEN Partenza verso le 9.00 e tappa sulla strada a Ettal per visitare l’imponente monastero. Seconda tappa ad OBERAMMERGAU, cittadina molto tipica con le casette tutte colorate stile hansel e gretel. Terza tappa al secondo castello di quel pazzo di Ludwig: LINDERHOF. E’ il castello meglio conservato e soprattutto terminato, un parco immenso e fontane bellissime! La nostra giornata termina a Fussen, in vista della visita del giorno dopo al castello più famoso! Fussen è splendida, piccola ma davvero incantevole. Abbiamo prenotato un hotel tramite booking.It e siamo stati davvero fortunati…Per soli 75 euro in due con colazione ci siamo ritrovati in un 4 stelle appena rinnovato! Evidentemente abbiamo prenotato prima dell’inizio dei lavori!!! Hotel Sonne.

01 Maggio => HOHENSCHWANGAU-NEUSCHWANSTEIN-MILANO Sveglia presto per prenotare i biglietti nel ticket center di Hohenschwangau. Dovete sapere che si entra in base al numero che si riceve quando si paga il biglietto, con orari prefissati e assolutamente rispettati! Prendendo il biglietto alle 930, la nostra visita era prevista verso le 1330!Cmq non ci sono problemi perchè nel frattempo siamo andati sul famoso ponte Marienbrucke da cui si ha l’unica vista completa del castello! L’interno del castello è ovviamente impressionante e direi bizzarro! Ma non voglio togliere nessuna sorpresa! Nel primo pomeriggio termina il viaggio e partiamo per l’Italia…Con la convinzione che Ludwig non aveva tutte le rotelle a posto!!! E’ stato un resoconto breve ma spero utile per decidere tappe e sistemazioni! Al prossimo viaggio!