Incredibel... Lissimevolmente

Ciao, ho trascorso 2 settimane agli inizi di Marzo in Costarica e sento la necessità di raccontarvi la nostra esperienza. Siamo partiti il 19 febbraio in 4 da Venezia con destinazione Amsterdam - Miami - San Josè ( costo 580 ...

• di marco.drudi

Siamo partiti il 19 febbraio in 4 da Venezia con destinazione Amsterdam - Miami - San Josè ( costo 580 euro - vettore KLM/Martinair ).. Durata totale del volo con scali e tutto 27 ore.. Un delirio.. Soprattutto con l'immigrazione USA di Miami completamente fuori di testa per i tempi di attesa.. Nemmeno a città del messico è stata una apocalisse simile!!! Premesse: - Il nostro itinerario prevedeva un salto sul Caribe ma viste le condizioni climatiche avverse abbiamo optato, oltre che sulla costa centrale del pacifico poco frequentata da gringos e turisti 'comodi', per la PENISULA DE OSA.

- Per i soldi noi ci siamo portati dietro solo EURO.. Il cambio è ottimo ( 1 euro = 609 colones / 1 $ = 460 colones ) ma a parte all'aeroporto solo il BANCO NACIONAL cambia la nostra valuta il quella locale.

Arrivati a San Josè ci dirigiamo in taxi subito all'Hotel Pacandè dove veniamo ricevuti molto amichevolmente. La stanza ( 45 dollari x 4 persone ) è comoda, ampia, spaziosa.. Il bagno è un bagno normale, senza pregi e senza difetti. Il mattino successivo noleggiamo alla TRICOLOR un Suzuki Jimny 4x4 per 2 settimane ( 587 dollari ) e partiamo subito alla volta di Playa Esterillos Este..Il posto è carino, l'hotel/cabinas tucano si presenta comodo ma leggermente più costoso degli altri.. 50 dollari la doppia.. Stiamo qui 2 giorni per rilassarci e fare il bagno nelle calde acque del pacifico.. La spiaggia enorme e di sabbia scura è praticamente disabitata.. Solo palme, spiagge e onde a perdita d'occhio.. Stupendo!! Successivamente andiamo al Parque Nacional Manuel Antonio.. Ottimo parco, molto ben tenuto, bello ma abbiamo avuto l'impressione di essere in uno pseudo-zoo.. Di animale ne abbiamo visti però erano molto abituati alla visione del turista..Ottime le spiagge anche all'interno del parco..

Da qui ( senza pernottare ) ci dirigiamo a Punta Uvita.. Il villaggio più "abitato" vicino al Parque Nacional Marino Ballena.. Qui entriamo finalmente a contatto con il Costa Rica.. Turisti quasi assenti e quei pochi solo ed esclusivamente backpackers.. Pernottiamo alle cabinas La Rana Roja dove x 4 dollari a testa abbiamo a disposizione un appartamento di circa 40 metri quadri tutto per noi con TV, ventilatore, divano ( x appoggiare gli zaini ) e bagno.. E ovviamente la grande disponibilità della padrona di casa.. Tutti i costaricani incontrati nel nostro viaggio sono sempre stati molto disponibili.. E i loro suggerimenti sempre a fin di bene, mai per cercare di spingerci verso direzioni a loro "comode".. Sarà stata la discreta conoscenza della lingua o semplicemente fortuna?? boohhhhh...

Al Parque Nacional Marino Ballena abbiamo fatto un tour di 3 ore e mezza in barca e abbiamo avuto la fortuna di vedere una BALENA, farle un bagno "vicino" e sentirla cantare, cioè sentire la sua "voce"... È stato emozionantissimo, sicuramente l'esperienza più bella di tutto il viaggio..Inoltre abbiamo visto molti delfini e abbiamo fatto un pò di snorkeling attorno a Isla Ballena.. Per un costo di 15 euro a testa.. VOTO 10+!! Da qui ci siamo spostati in direzione sud e siamo arrivati nella Penisula De Osa..Precisamente, attraverso una strada terribile ma indimenticabile nella sua unicità, a Bahìa Drake..Il villaggio più vicino al Parque Nacional Corcovado.. Qui a Bahìa Drake abbiamo alloggiato alle cabinas Jade Mar.. Bella stanza con bagno a 10 dollari a testa e tramite loro siamo andati al Corcovado ( l'unico posto abbastanza caro con 50 $ a testa x la visita )

• 1977 Visualizzazioni