Apc-anfia per il plein air: un impegno costante

A favore della diffusione e dello sviluppo del camperismo di qualità, molte sono le attività che l'Associazione Produttori Camper (APC)-ANFIA promuove costantemente sul territorio italiano. Muovendosi tra tradizione e rinnovamento, dalle origini del movimento turistico che si afferma in Italia ...

 

A favore della diffusione e dello sviluppo del camperismo di qualità, molte sono le attività che l'Associazione Produttori Camper (APC)-ANFIA promuove costantemente sul territorio italiano.

Muovendosi tra tradizione e rinnovamento, dalle origini del movimento turistico che si afferma in Italia negli anni '60 fino alle ultimissime novità in fatto di camper style, l'Associazione s'impegna per il pieno riconoscimento del plein air sia attraverso il consolidamento di programmi continuativi (vd. Pag. 5 "I Comuni del Turismo all'aria aperta"), sia con progetti pensati per soddisfare le esigenze dell'utenza attuale e potenziale, proponendo itinerari inconsueti e nuove iniziative, come il concorso "Vinci un week-end in camper".

NOVITA' TARGATE APC-ANFIA "Vinci un week-end in camper": il concorso per provare le emozioni del plein air Offrire un'occasione per sperimentare la libertà di un viaggio on the road a chi non possiede un camper o a chi non ha mai provato l'esperienza di una vacanza in autocaravan: questo l'obiettivo primario del concorso "Vinci un week-end in camper", indetto per l'estate 2009 da APC-ANFIA con la collaborazione di ASSOCAMP.

Il concorso iniziato il 18 maggio premierà con 300 fine settimana in camper, nei luoghi più belli d'Italia, i vincitori estratti tra tutti i partecipanti all'iniziativa.

Essere maggiorenni, possessori di una patente di guida B e iscriversi on-line al concorso, entro il 31 luglio 2009 attraverso il sito www.Sceglilcamper.It sono le uniche condizioni per concorrere all'estrazione finale di Agosto e vincere un viaggio all'insegna di libertà, dinamismo e divertimento.

Una formula, quella dell'invito- prova che consente di avvicinare al plein air un numero crescente di interessati, familiarizzando con i valori e i vantaggi reali di una vacanza in camper.

I vincitori potranno così esperire la totale libertà di orari e di movimento, l'emozione di vivere a stretto contatto con la natura, così come la possibilità d'immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, apprezzando il senso di un viaggio, costruito strada facendo e personalizzabile in base alle proprie esigenze, che prende forma chilometro dopo chilometro.

Un'occasione di viaggio in più per gli amanti del camperismo e una nuova possibilità per i neofiti della vacanza all'aria aperta, rivolgendosi in particolare ai giovani, che negli ultimi anni dimostrano un interesse crescente verso le proposte di viaggio indipendente.

Il concorso e la scelta del canale web per partecipare all'iniziativa consentono di raggiungere un vasto pubblico di riferimento, oltre ad essere mezzi di comunicazione utilizzati prevalentemente dalle nuove leve di camperisti. Infatti, secondo le indagini compiute da ACNielsen per conto di APC-ANFIA, l'età media dei nuovi camperisti va attestandosi tra i 35 ed i 43 anni, con un abbassamento rispetto agli anni precedenti, in cui range di riferimento era compreso tra i 43 ed i 55 anni.

A dimostrazione dell'interesse che si sta diffondendo intorno al camper style, la buona partecipazione registrata finora all'iniziativa, oltre 1.300 gli iscritti al concorso, così come l'ampia risonanza data dalla stampa alla proposta targata APC-ANFIA a quasi un mese dall'apertura (oltre 30 gli articoli e le segnalazioni dedicate all'iniziativa tra testate di settore e web).

La nuova campagna pubblicitaria APC-ANFIA Si apre all'insegna dell'attualità e dell'innovazione la nuova campagna pubblicitaria APC-ANFIA, ideata da IN ADV e pianificata da MC2 Media Communication

Parole chiave
  • 989 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social