Weekend di primavera, parti con noi!

Vi sentite Slow? Fine settimana italiani alle Cinque Terre, in Calabria, in Friuli e in Toscana... Oppure nelle capitali: Madrid, Amsterdam, Copenhagen, Bratislava... E poi? Speciale Viaggi di Nozze! E ancora il tour delle città imperiali del Marocco, un'avventura birmana e il Messico di Carlo e Serafina...
Turisti Per Caso.it, 20 Mar 2012
weekend di primavera, parti con noi!
L’approccio “Slow Tour” dalle puntate in tv continua anche tra le pagine della rivista! Turistipercaso Magazine di aprile, in edicola già dal 22 marzo, dedica lo speciale di copertina ai weekend primaverili in Italia… last minute pasquale compreso! Un viaggio tra sagre, musei, siti archeologici, campagne, borghi e parchi: dalle Cinque Terre fino alla Calabria Grecanica, passando per il Friuli e la ToscanaQuanto vi sentite slow?

Ogni fine settimana primaverile, poi, è una valida occasione di micro-viaggio! Con un’oretta di aereo ci sono moltissime città che si possono raggiungere, ad esempio Madrid, magari per San Isidro che viene festeggiato il 15 maggio ed è un tripudio di tapas, canas y bacalao! Un’altra festa assolutamente da intercettare è il “Queen’s day” di Amsterdam: per il compleanno della Regina Beatrice la città si veste di arancione… Se no c’è Copenhagen, oppure Bratislava, alla ricerca di antichi e nuovi sapori con Vissani!

Questa è anche la stagione dei matrimoni e dei relativi viaggi di nozze! Per chi si arrovella sui preparativi uno specialone con tutte le località top da luna di miele, i diari di chi l’ha già fatta, i consigli per fare la lista in agenzia e, già che ci siamo, un bell’outlet tematico! Dalla Polinesia a Zanzibar, passando per il Messico, voi dove andreste?

E poi? Nuova puntata del Pandiario Centro Americano dei turistipercaso Carlo e Serafina, arrivati finalmente in Messico. Il tour delle città imperiali del Marocco da percorrere fai-da-te in automobile: tra Marrakech, Rabat e Fez, passando dal deserto di Merzouga. Un viaggio on the road sulle orme di Keouac attraverso la Route66 e un’avventura birmana senza tour operator…

Un numero ricchissimo! Senza dimenticare le rubriche “di fiducia”: le vostre foto più belle selezionate e premiate dalla redazione, le offerte quasi impossibili per volare low cost, la posta delle guide per caso, il barometro delle vacanze con le mete dove segna bello stabile e l’oroscopo del viaggiatore… Appuntamento in edicola, oppure su itunes per chi preferisce la versione iPad