Siete pronti per Slow Tour?

Ogni giorno su Rete4... E se avete perso una puntata recuperatela qui!

Il count down ormai è agli sgoccioli: da lunedì 12 marzo Syusy e Patrizio tornano in tv con un appuntamento quotidiano lungo un mese! Tutti i giorni su Rete 4 alle 10:50 seguiamo assieme il loro eco-viaggio attraverso l'Italia cosiddetta “minore”, quella delle province! È Italia Slow Tour, un itinerario di 20 puntate a cui si aggiungeranno dal 25 marzo anche 4 specialoni domenicali sempre su Rete 4 alle 14! Se avete perso qualche puntata, potete recuperarle direttamente qui, giorno per giorno! Oppure guardare le repliche che Rete4 manda in onda tutte le domeniche alle 8:50!

Siete curiosi di scoprire in anteprima quali sono temi e destinazioni del viaggio? Eccovi accontentati con una traccia dei venti episodi giornalieri, puntata per puntata poi trovate qui riassunti, approfondimenti e foto:

Puntata 1: L'isola del tesoro - Syusy e Patrizio tra l'Isola di Montecristo e il Palio del Golfo di La Spezia (12 marzo)

Puntata 2: La valle dei ciliegi - Emilia, terra di saperi, sapori e motori! Syusy tra Vignola e Castelvetro, mentre Patrizio sgomma lungo la Motor Valley (13 marzo)

Puntata 3: La moda dei bronzetti - Syusy è a Cagliari per la Sfilata di Sant'Efisio, Patrizio da Ercolano risale fino alle pendici del Vesuvio (14 marzo)

Puntata 4: Le streghe del nocino - Una puntata da golosi per caso, sospesa tra due delle regioni più ghiotte d'Italia: Emilia Romagna e Sicilia... (15 marzo)

Puntata 5: La Tonnarella - Una puntata interamente dedicata a Genova e San Fruttuoso! (16 marzo)

Puntata 6: La valle del ghiaccio - Un itinerario super slow nella montagna pistoiese: da Pistoia verso Porretta (19 marzo)

Puntata 7: Velisti molto per caso - Dalla costa sud ovest della Sardegna all'Alpago, in provincia di Belluno... (20 marzo)

Puntata 8: Il piccolo Tibet - Ancora Liguria: Syusy e Patrizio tra Baiardo, Levanto, Portofino... (21 marzo)

Puntata 9: La Venere di Savignano - Finalmente Syusy vi racconta di quella volta che ha riportato a casa la Venere di Savignano! E già che c'è anche delle Terramare di Modena. Mentre Patrizio si perde al museo Galata (22 marzo)

Puntata 10: Dragut! - Sull'isola di Pianosa si incontrano i pirati? (23 marzo)

Primo speciale domenicale: La Pasqua in Sicilia (25 marzo, ore 14)

Puntata 11: I sassi raccontano - La seconda parte dell'itinerario di Patrizio sulla montagna pistoiese (26 marzo)

Puntata 12: La costa degli Etruschi - Navigando e viaggiando nel tempo tra l'isola d'Elba, Populonia e Baratti (27 marzo)

Puntata 13: Il porto nascosto - Syusy e Patrizio tra Orbetello, l'Argentario e Tarquinia (28 marzo)

Puntata 14: Le mura ciclopiche - Perché si ritrovano uguali fra loro anche in luoghi distanti e teoricamente diversi culturalmente? Il Circeo, Cerveteri e Alatri come... Macchu Picchu! (29 marzo)

Puntata 15: Il parco delle papere - Una puntata interamente dedicata alla provincia di Trieste e Gorizia: Monfalcone, il Parco della Cona, Aquileia... (1 aprile, ore 14)

Secondo speciale domenicale: Liguria Slow (8 aprile)

Puntata 16: La Stella di Pertini - Storia e contemporaneità tra la Liguria e la Puglia. Avete mai sentito parlare dei Messapi? (2 aprile)

Puntata 17: I Balzi Rossi - Un tesoro della natura. E poi via a navigare nel Tirreno attraverso il Santuario dei Cetacei (3 aprile)

Puntata 18: Il morso della Taranta - Tradizione, costume, folklore da Galatina al Veneto! (4 aprile)

Puntata 19: L'elefante della Sila - Misteri e simboli della natura: l'incavallicata calabrese, Calascibetta in Sicilia e le grotte della Zinzulusa (5 aprile)

Puntata 20: Fiume in Festa - La quintessenza dello slow tour: una puntata interamente a piedi lungo la Valle del fiume Reno (6 aprile)

Terzo speciale domenicale: Italia Slow Coast (8 aprile, ore 14)

Quarto speciale domenicale: L'Italia in festa (15 aprile, ore 14)

Vi diamo l'appuntamento in onda salutandovi con la coreografia ufficiale di Slow Tour, provatela anche voi!

Aspettiamo i vostri commenti, buon viaggio (lento) a tutti!

Annunci Google

1. iw7bgb
    , 8/9/2013 12:49
    Ciao Ragazzi,
    mi fate sognare ogni volta che fate un viaggio, mi sembra di stare in Vostra compagnia.
    a proposito tra qualche giorno dovrei andare a fare una piccola vacanza in francia e precisamente dovrei andare a Mont saint Michele, dovrei partire con una vecchia panda 4x4 io ed un mio amico d'infanzia e questa volta oltre alle foto mi è venuto il pensiero di fare anche un filmato della nostra avventura,
    Partirò da Bari senza prendere autostrada, mi sapresti indicare un itinerario di cosa vedere?
    Abbiamo intenzione di fare una media di 500 o 600 km giornalieri.
    Aspetto con ansia e al più presto la vostra risposta.
    Un abbraccio e continuate a farmi sognare.
    Ciao Matteo
  2. litia
    , 15/7/2012 10:02
    Editrice Rainflowergallery
    www.rainflowergallery.com

Editrice Rainflowergallery vi invita a visitare il sito con la Raccolta dei problemi sociali presenti in tutti gli Stati del mondo.

Si chiede, se possibile, dare la massima visibilità al sito sopra indicato.

Cordiali saluti
  3. Turisti Per Caso.it
    , 16/4/2012 17:34
    Ciao, sui nostri siti (turistipercaso.it e velistipercaso.it) abbiamo dato notizia della messa in onda di slow tour quotidianamente commentando le puntate anche durante la messa in onda direttamente dai nostri canali ufficiali sui social network... tieni d'occhio la nostra newsletter e i nostri aggiornamenti!
  4. unoecinquanta
    , 15/4/2012 18:43
    ho appena visto- Quarto speciale domenicale: L'Italia in festa -ma quando c'erano state le altre puntate?ma perchè non fate pubblicità di questi programmi intelligenti e preziosi invece di ricordarci le repliche(ke a me non me ne può fregare meno)sul quelli demenziali???mi siete sempre piaciuti tanto e sono una vostra affezionata fan vi seguo da una vita.siete la mia personale agenzia di viaggi..baci
  5. peppedelsud
    , 17/3/2012 17:17
    Sto guardando le puntate dal sito, sono bellissime! Purtroppo sono venuto a conoscenza solo adesso del vostro nuovo bellissimo programma grazie alla vostra webletter :(
    Continuate così siete bravissimi e simpaticissimi, vi auguro un grande successo per il vostro nuovo lavoro.
    Giuseppe
  6. Manila Bicchi
    , 17/3/2012 15:54
    Complimenti!!!Io vi adoro! E lavorando solitamente il pomeriggio vi posso seguire..Bravi e simpatici come sempre!
  7. somi
    , 16/3/2012 13:28
    Complimentissimi per la trasmissione, e si purtroppo gli orari non sono il massimo, ma io registro la puntata e la rivedo con calma. Siete i migliori come sempre!
  8. Lavvy
    , 12/3/2012 16:35
    Scusate me lo sono anche scritto ma poi come succede di solito mi sono dimenticata di vedere la prima trasmissione.Come posso fare per recuperarla? Grazie
  9. Turisti Per Caso.it
    , 12/3/2012 12:43
    Carissimi, purtroppo la scelta dell'orario di messa in onda non dipende da noi, ma troveremo il modo di farvi recuperare le puntate se proprio non riuscite a trovare una soluzione! Per quanto riguarda il Piemonte... recupereremo!
  10. Cat&Ste
    , 12/3/2012 11:37
    Carina la prima puntata.... ma neanche uno Slow Tour in Piemonte???
  11. IviaggidiCristina
    , 9/3/2012 20:52
    Ma chi non puo' vedere il programma del mattino?????? Ci sono repliche o cosa???
    Io nn vorrei perdermele ,ma non so come fare!!! aiutatemi vi pregooo....Bacioni ,era ora che tornavate in tv...Un abbraccio da un tpc affezzionatissimaaaaaa
  12. walter_monty
    , 9/3/2012 17:38
    complimenti vedo che siete stati promossi ... dalla 3 alla 4 ... sempre meglio che farsi bocciare e ripetere l'anno
  13. tizipercaso
    , 9/3/2012 14:59
    Non vedo l'ora. I luoghi mi sembrano di grande interesse e la maggior parte non li ho ancora visitati quindi, mi serviranno per ispirarmi. No, scusate ma non mi cimento nella coreografia. Grazie e a presto rivedervi. Tizi