Centro Georges Pompidou: consigli e itinerari di viaggio

Il Centro nazionale d'arte e di cultura Georges Pompidou, detto anche Beaubourg, è situato in Rue Beaubourg 19 a Parigi. E' nato per volere del presidente francese (dal 1969 al 1974) Georges Pompidou che desiderava creare un'istituzione culturale interamente dedicata all'arte moderna e contemporanea. Il Centro comprende: la Bibliothèque publique d'information, il Musée National d'Art Moderne, e l' IRCAM, un centro per la musica e le ricerche acustiche.

tornare a parigi e godersi un po’ la strada

Tornare a Parigi e godersi un po’ la strada

Il bello di visitare una città per la seconda o terza volta, è sicuramente quello di non essere più presi da quell’ansia da...

parigi in inverno

Parigi in inverno

Parigi1° GIORNO Partiti di mattino presto da Napoli e atterrati a Charles de Gaulle intorno alle 11, siamo da qui giunti con la navetta...

a spasso per la città più elegante e romantica del mondo, parigi

A spasso per la città più elegante e romantica del mondo, Parigi

La magia di Parigi ci incanta appena scesi dall'aereo. E' una sensazione che non si può controllare, semplicemente invade il cuore di...