Agriturismoinfiera, ecco la fattoria in città

Al via a Milano la seconda edizione della rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane tra laboratori, spettacoli musicali e prodotti tipici rurali
Turisti Per Caso.it, 16 Gen 2014
agriturismoinfiera, ecco la fattoria in città
Sarà un fine settimana all’insegna della scoperta del gusto, del green e del divertimento quello previsto per il 18 e il 19 gennaio nel parco delle Esposizioni di Novegro, a Milano. Un programma ricchissimo quello della seconda edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane per tutta la famiglia con un occhio di riguardo per i più piccoli. Oltre 300 strutture provenienti da tutte le regioni si raduneranno per mettere in mostra la propria offerta, e non si tratterà solo di ricezione turistica, ma si assaporerà la campagna con tutti i suoi sapori e profumi.

Nella due giorni si altereranno laboratori di macina, di apicoltura, di falegnameria e i bambini impareranno a piantare bulbi di fiori bellissimi. Poi, ancora spettacoli e sfilate, seminari e corsi di degustazione, prodotti tipici del territorio e ricette della tradizione. Sarà svelata la vera ricetta del pesto alla genovese e sarà presentato il Mitillo, la cozza tipica della trazione spezzina concedendosi un’esperienza golosa nell’Agri – Ristorante per gustare prodotti tipici regionali.

Oltre alle attività ludo-didattiche, per i giovani visitatori sono previste vere e proprie full immersion nel mondo della vita a tutto green. Dallo spettacolo di danza verticale di Cafelulé, ai tantissimi laboratori per bambini come la divertente corsa con i sacchi, il tiro con l’arco o il giro in mountain bike per mettere alla prova equilibrio e spirito d’avventura di grandi e piccini. Nell’Agri-Fattoria, poi, si potrà interagire con il mondo naturalistico, toccare lama, capre, coniglietti, cavalcare asini e cavalli.

Ingresso: sabato 18 gennaio dalle 10 alle 22 e domenica 19 dalle 10 alle 19. Il costo del biglieto è 10 euro, ma acquistando e scaricando il biglietto dal sito www.agriturisimoinfiera.it si risparmiano 3 euro.

Buon weekend!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche