Agriturismoinfiera, ecco la fattoria in città

Al via a Milano la seconda edizione della rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane tra laboratori, spettacoli musicali e prodotti tipici rurali

 

Sarà un fine settimana all’insegna della scoperta del gusto, del green e del divertimento quello previsto per il 18 e il 19 gennaio nel parco delle Esposizioni di Novegro, a Milano. Un programma ricchissimo quello della seconda edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane per tutta la famiglia con un occhio di riguardo per i più piccoli. Oltre 300 strutture provenienti da tutte le regioni si raduneranno per mettere in mostra la propria offerta, e non si tratterà solo di ricezione turistica, ma si assaporerà la campagna con tutti i suoi sapori e profumi.

Nella due giorni si altereranno laboratori di macina, di apicoltura, di falegnameria e i bambini impareranno a piantare bulbi di fiori bellissimi. Poi, ancora spettacoli e sfilate, seminari e corsi di degustazione, prodotti tipici del territorio e ricette della tradizione. Sarà svelata la vera ricetta del pesto alla genovese e sarà presentato il Mitillo, la cozza tipica della trazione spezzina concedendosi un’esperienza golosa nell’Agri – Ristorante per gustare prodotti tipici regionali.

Oltre alle attività ludo-didattiche, per i giovani visitatori sono previste vere e proprie full immersion nel mondo della vita a tutto green. Dallo spettacolo di danza verticale di Cafelulé, ai tantissimi laboratori per bambini come la divertente corsa con i sacchi, il tiro con l’arco o il giro in mountain bike per mettere alla prova equilibrio e spirito d’avventura di grandi e piccini. Nell’Agri-Fattoria, poi, si potrà interagire con il mondo naturalistico, toccare lama, capre, coniglietti, cavalcare asini e cavalli.

Ingresso: sabato 18 gennaio dalle 10 alle 22 e domenica 19 dalle 10 alle 19. Il costo del biglieto è 10 euro, ma acquistando e scaricando il biglietto dal sito www.agriturisimoinfiera.it si risparmiano 3 euro.

Buon weekend!

  • 100 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social