Appuntamento all'isola d'Elba!

Super calendario eventi per il bicentenario napoleonico. Anche l'#InstaTOUR

  • di FraRove
    pubblicato il
 

Dopo 200 anni dal suo esilio, Napoleone è tornato all’Elba…. e noi cosa stiamo aspettando?

Quest’anno, in occorrenza del bicentenario dell’esilio di Napoleone sull'isola d’Elba, la gestione Associata del Turismo Elbana ha organizzato un calendario fittissimo di eventi culturali e folkloristico – rievocativi. Il progetto è frutto della collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, del Comune di Piombino, della Fondazione Livorno e della Toremar.

Si è cominciato lo scorso weekend, con la rievocazione dello sbarco di Napoleone, con tanto di brigantino, vestiti d’epoca e concerto della corale francese Les Baladins de la Chanson, evento di grande eco anche sulla stampa internazionale. Anche l'Associazione Nazionale Istagrammers ha preso spunto da questa iniziativa ed ha organizzato il loro "#Instatour", dedicandolo a Napoleone e riunendo i migliori travel blogger europei all'Isola d’Elba, il prossimo 17 e 18 Maggio. Ci sarò anche io (Francesca), promesse foto e curiosità real time!

Ma il calendario non finisce qui, infatti fino a Febbraio 2015, ossia per tutta la durata dei 300 giorni di esilio dell’imperatore, ci saranno mostre, convegni, spettacoli, mercati, concerti, gare veliche, proiezioni cinematografiche e fuochi d'artificio. Trovate il calendario completo degli eventi qui.

Non ci rimane che fare le valigie: ci vediamo all’Elba!

  • 618 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social