Puglia sotto le stelle

Dal Gargano al Salento, la notte bianca delle Masserie Didattiche
Turisti Per Caso.it, 17 Giu 2013
puglia sotto le stelle
Torna per il terzo anno consecutivo Masserie sotto le Stelle, appuntamento serale con la Puglia rurale. Sabato 22 giugno oltre sessanta Masserie Didattiche di Puglia si animeranno a partire dal tramonto. Dal Gargano al Salento, la notte bianca delle Masserie didattiche permetterà di vivere la tradizione contadina pugliese. Protagonista della manifestazione, la rete delle Masserie Didattiche, un circuito virtuoso di aziende agroalimentari e agrituristiche che hanno implementato le tradizionali attività produttive con la cultura dell’accoglienza didattico-formativa.

A partire dalle 18 di sabato, tutte le Masserie Didattiche aderenti all’iniziativa, offriranno al pubblico in contemporanea programmi diversificati: laboratori didattici, degustazioni di prodotti tipici, percorsi naturalistici, musiche e danze della tradizione, spettacoli teatrali, mostre, osservazioni astronomiche, il tutto a stretto contatto con la natura.

Tra le novità della III edizione, il contest fotografico Notte in Masseria: pubblicando una foto della manifestazione 2013 attraverso il proprio account Instagram (tag #notteinmasseria), si avrà la possibilità di vincere un weekend in una Masseria Didattica di Puglia.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche