Tour East in macchina e New York

Tour in macchina noleggiata al JFK con destinazione Niagara Falls, Washington e Philadelphia e New York a piedi.
Scritto da: teobeo05
tour east in macchina e new york
Partenza il: 15/08/2011
Ritorno il: 26/08/2011
…e dopo 6 anni il sogno è tornato realtà….

Eh già, per me è un ritorno,e che ritorno…Gli States…non riesco a esprimere l’emozione che ho fin da bambino per questo paese! Per le mie due compagne di viaggio (tra cui una è la mia ragazza Monica e l’altra la nostra amica Lisa) è la prima..e anche loro sono emozionatissime! Già, il ritorno, nel 2005 avevo macinato 4200 miglia, partendo da Vancouver in Canada, scendendo per tutta la costa del Pacifico, Washington State, Oregon, California, arrivando al confine col Messico (Tijuana) e risalendo per Las Vegas, Grand Canyon, Arizona, Utah, Wyoming, Idaho, Montana; Yellowstone, Seattle e ritorno a Vancouver! Tutto a bordo di un camper con altri 2 amici e un’amica!

Ora visto le 2 settimane di vacanza disponibili in agosto la scelta che ho fatto è stata per il triangolo dell’est! Ho comiciato a far un programma i primi di maggio, in internet, dopo però mi son affidato ad un’agenzia di fiducia per la prenotazione dell’aereo (750 euroA/R), del noleggio macchina (158 euro) e dell’ albergo a New York (366, tutto a testa)…solo per far delle assicurazioni in più che negli States non fanno mai male! Poi il resto del programma del giro in macchina che comprendeva Niagara,Washington e Philadelpia con altre tappe intermedie e motel per la notte tutto da casa

1 Giorno

-Ore 5:00 del 15 agosto 11. Partenza da casa e direzione aeroporto Marco Polo Di Venezia, con volo delle 07.00 direzione Vienna operato con Austrian..volo perfetto. Arrivo a Vienna per cambio aereo e sorpresa: sugli schermi compare la scritta –New York Flight Delete…nooo..per fortuna sono subito corso agli uffici reclami della compagnia aerea per spiegazioni. Problema tecnico risponde una gentile Hostess. Così mi hanno trovato un volo sostitutivo Vienna-Londra e Londra-JFK operato con Virgin Atlantic..stupenda compagnia! Dunque per fortuna siamo riusciti a partire ed arrivare con quasi 7 ore di ritardo da quello che doveva esser l’orario prestabilito!

-Ore 21:00. Dopo 9 ore di viaggio dai finestrini si intravedono le migliaia di luci, quelle della grande mela! Stupenda! Ma Manhattan deve aspettare prima di esser vista. Dopo le operazioni di sbarco e dogana ritiriamo i bagagli, usciamo da questo enorme aeroporto e prendiamo l’autobus (gratuito) che ci porta nel Federal Circle dove ci lascia davanti a tutte le più conosciute marche di autonoleggio. Noi ci dirigiamo verso la Hertz, consegniamo il coupon, prenotato in agenzia, e ci consegnano la macchina…Un SUV Mercedes enorme, 3500 di cilindrata a benzina, bianco perla targato Florida! Un sogno di auto con tutti i maggiori confort.

-Ore 22:00 (4 italiane) Partiamo per il nostro tour. Impostiamo il nostro navigatore NEVERLOST per le CATSKILL Mountains e dopo circa 1.30 di guida decidiamo di trovar un posto per dormire. Ci siamo fermati in un motel della catena COMFORT SUITE per 110 dollari con prima colazione americana. In una enorme stanza, doccia e siamo crollati a letto.

2 Giorno

Ore 9.30 am. Dopo la mega dormita causata dal jetlag e l’abbondante colazione partiamo in direzione Ithaca. Percorriamo la stupenda regione delle Catskills e per le 2 arriviamo a ITHACA, cittadina universitaria e frequentata da hippy. Visita per il centro giusto per far pausa.Fa molto caldo, circa 30 gradi. Ripartiamo per la regione dei FINGER LAKES. Colline e laghi stretti e lunghi, un vero paradiso con strade dritte e con la principale zona vinicola dello stato di New York Entriamo nella I-90 direzione Buffalo e dopo 2 ore arriviamo al RAINBOW BRIDGE. Dogana e passaporto e entriamo in canada per la visione migliore.

Ore 8.00 pm. Siamo davanti alle HORSESHOE Falls. Che dire..magnifico. Vengono accesi i fari che le illuminano..Stupendo! Lungo il versante canadese torniamo un po’ indietro per veder le AMERICAN Falls. Veramente belle! Sempre illuminate da potenti fari che cambiano colore. Poi visitiamo il centro e la nostra cena cade su l’Hard Rock Cafè alle 10:00 pm.

Ore 23:00 pm. La nostra notte a Niagara Falls la passiamo nella catena degli MOTEL 6 in Stanley Ave per 85 dollari. Stanza enorme e pulita. Doccia e a letto!

3 Giorno

Ore 8:30 am. Sveglia e colazione. Lasciamo la macchina in un parcheggio per 5 dollari e scendiamo a piedi per Murray St, viale molto bello con centinaia di fiori appesi anche ai lampioni stradali e con lo sfondo delle American Falls.

Ore 10:30 am. Facciamo i biglietti per prender la barca nel Niagara River: La MAID OF THE MIST. Ci consegnano degli impermeabili e ci imbarchiamo. La vista è spettacolare. Ci portano fin sotto il muro d’acqua che scende da 54 metri. Indescrivibile! Scesi entriamo in un negozio di souvenir e per pranzo alle 01:00 pm ci mangiamo un bel gelatone! Poi decidiamo di far il giro anche dietro le cascate.

Ore 2:00 pm. Facciamo i biglietti per il JOURNEY BEHIND THE FALLS che tramite un’ ascensore ci porta quasi sotto e tramite un tunnel proprio dietro le cascate. Che impressione magnifica! Altro giro per il centro e ritorniamo alla nostra Mercedes!

Ore 4:00 pm. Partenza direzione HERSHEY.

Ore 6:30 pm. Sosta benzina e cena in autogrill lungo la I-390. Entriamo in Pennsylvania Proseguiamo per la Route 15 fino ad arrivare a Lewisburg dove pernottiamo in un BEST WESTERN da 150 dollari (un po’ tantini ma era l’unico libero). Comunque tutti i confort e prima colazione.

Ore 11:30 pm. Doccia e nanna!

4 Giorno

Ore 9:30 am. Dopo l’abbondantissima colazione siamo ripartiti per la Route 15 e presa la Route 322 siamo arrivati all ‘ Hershey’s Chocolate World, l’impero del cioccolato di Milton Hershey.

Ore 12:30 pm. Ci son 91° F. Fa caldissimo, ma entrati in questo mondo del cioccolato, con un gigantesco negozio di dolciumi, la voglia di mangiare tutto quello che si poneva davanti ai nostri occhi era tantissima!!! Abbiamo provato anche fabbricarci un cioccolatino personalizzato al “Chocolate Lab”. All’interno abbiamo pranzato e abbiamo provato il famoso piatto tipico della Pennsylvania Dutch Country: il chicken pot pie.

Ore 3:00 pm. Purtroppo bisogna lasciare questo dolcissimo posto e per le vie del paese ci son anche i lampioni stradali a forma di cioccolatini,veramente simpatici! Abbiamo fatto una toccata a LANCASTER per veder la popolazione degli AMISH.

Il nostro NeverLost è programmato per la capitale: WASHINGTON DC. Sulla I-83 prima e sulla I-95 poi, attraversiamo lo stato del MARYLAND, per entrare nella capitale lungo la BALTIMORE-WASHINGTON Pkwy. Ore 7:00 pm. Siamo davanti al nostro classico Motel degli States, con macchina parcheggiata davanti alla porta della camera. E’ della catena dei Motel 6 e abbiamo pagato 110 dollari per una camera confortevole ma non hai livelli delle notti precedenti. Abbiamo fatto la doccia e siamo usciti per un giro by night in macchina per la capitale.

Ore 10:00 pm. Siamo davanti alla WHITE HOUSE, dopo sempre averla vista per Tv la vediamo dal vivo. Ce la immaginavamo immersa in un grande parco e invece è in centro città, con una delle strade principali che passa proprio affianco. C’è un afa tremenda, ci son 79° F e si suda come fosse giorno. Poi abbiamo visto il NATIONAL MALL e il US CAPITOL.

Ore 11:00 pm. Rientriamo in motel e come spuntino mangiamo un dolcetto comprato ad Hershey. Ci sistemiamo e dormiamo!

5 Giorno

Ore 8:30 am. Colazione e caffè americano. Il gentilissimo padrone del motel ci spiega per filo e per segno anche con accurate cartine della città il programma per oggi. Ci fa lasciare la macchina nel parcheggio del motel, 10 minuti a piedi raggiungiamo la vicina stazione della metro, scendiamo alla fermata Union Station e da qui saliamo nei mitici autobus doppi scoperti per il tour completo della città in lungo e in largo. Scendiamo ogni qualvolta riteniamo farlo per visitare una di queste bellezze che offre questa magnifica città. Abbiamo visto anche il PENTAGONO e il Cimitero di ARLINGTON.

Ore 5:00 pm. Esausti dal grande caldo, 94° F, siamo pronti per la ripartenza direzione PHILADELPHIA. Risaliamo per la 295 e per la I-895. L’HARBOR Tunnel Throughway ci fa passare sotto il mare del porto di BALTIMORE dove all’interno ci sono 99°F. Restiamo imbottigliati nel classico Rush-Hour del venerdì sera sulla I-95, causato da un grosso incidente e perdendo quasi 2 ore in colonna. Attraversiamo anche lo stato del DELAWARE e cosi vediamo il cartello Welcome in Pennsylvania.

Ore 11:00 pm. A meno di 15 minuti dal centro di Philadelphia troviamo il nostro Motel della catena di COMFORT INN, al costo di 90 Dollari. Una bella doccia e tutti a letto!

6 Giorno

Ore 8:30 am. Siamo in piedi per far la colazione a buffet. Facciamo la classica colazione americana, molto ma molto abbondante. Carichiamo le valigie e partiamo per il centro. Parcheggiamo nei pressi del maestoso CITY HALL, il municipio cittadino in Penn Sq alto 165 metri. Passeggiamo in Market St per visitare le altre attrazioni come LIBERTY BELL CENTER, INDIPENDENCE HALL; INDIPENDENCE SQUARE e man mano tutto il resto. Molto bella anche questa città, soprannominata PHILLY.

Ore 2:00 pm. Ripresa la macchina abbiamo preso la Benjamin Franklin Pkwy per dirigerci al Philadelphia Museum of Art. Lungo questo viale si trovano numerosi musei e altri luoghi di notevole interesse, ma il nostro tempo è molto limitato e decidiamo di far questo viale e la grandiosa scalinata dell’ingresso del Museum of Art noti alla famosa scena del film Rocky. La vista verso il centro è stupenda. Lasciamo Philadelphia e ci dirigiamo in un Premium Outlet Village in direzione New York. Tappa obbligatoria per le numerose offerte che offrono questi Outlet.

Ore 3:30 pm. Siamo nello stato del NEW JERSEY e precisamente a FLEMINGTON al LIBERTY VILLAGE Premium Outlet dando sfogo ai nostri acquisti.

Ore 6:00 pm. Ripartiamo carichi di regali e via verso la Grande Mela lungo la I-278. Attraversiamo il VERRAZANO BRIDGE proprio quando il sole sta tramontando, la vista è magnifica e un paio di foto ci stanno a pennello! Siamo nel lungo mare GRAVESEND BAY in direzione JFK per la riconsegna della macchina.

Ore 8:00 pm. Entriamo nel grande parcheggio della Hertz e riconsegnamo a malincuore questo stupendo SUV che ci ha portati alla scoperta di moltissimi posti stupendi per 1400 Miglia Il responsabile del ritiro auto ci chiama un taxi e caricate le valigie ci porta all’indirizzo del nostro hotel in centro Manhattan sulla 48th. Siamo sbalorditi e senza parole da quello che stiamo per vedere. Bhè,noi come altri TPC, descrivere questa città è assolutamente impossibile! Magnifica!

Ore 9:15 pm. Siamo sulla W 48th St con la Eighth Ave e stiamo per entrare in quello che sarà il nostro alloggio per 5 notti, the BELVEDERE HOTEL. Consegnato il voucher al reception desk ci assegnano una enorme camera al 6 piano di 18, con frigo angolo cottura con lavandino ecc e enormi lettoni addobbati con ricamati cuscini e copriletto! Siamo a 5 minuti da Times Square e dopo la doccia usciamo.

Ore 11:00 pm. Siamo davanti ai numerosissimi schermi pubblicitari, siamo tutti e 3 a bocca aperta, è sabato sera e non c’è un centimetro libero da quanta gente affolla questa piazza. Facciamo un giro orientativo fin alle 2 di notte, dove comunque la gente non ne vuol saper di andar a dormire. Noi comunque si.

7 Giorno

Ore 9:00 am. Sveglia e colazione nei pressi dell’hotel. La colazione non è inclusa in hotel se non al costo di 20 dollari. Direzione Up Manhattan. Non mi metto a descrivere tutto altrimenti sarebbe ripetitivo con gli altri Turisti per Caso, cito solo le cose principali. Oggi è domenica e nel pomeriggio siamo stati a CENTRAL PARK come la maggior parte dei New Yorchesi, distesi nei prati o passeggiando lungo questo enorme parco, guardando una partitina di baseball o veder ballare un gruppo a ritmo di musica House su dei pattini. Dunque pomeriggio tranquillo!

8 Giorno

Ore 8:30 am. Oggi scegliamo la colazione al STARBUCKS e lo sarà anche per le altre mattine. Salita all’ EMPIRE STATE BUILDING, visita spettacolare perché la giornata è limpidissima e poi direzione Down Manhattan con relative visite di piazze,negozi e grattacieli.

Ore 10:00 pm. Sulla 43th ceniamo in questo enorme locale, il BBQ TEXAS, molto buono il piatto che abbiamo preso per 15 dollari a testa.

9 Giorno

Ore 8:30 am. Colazione e metro linea 1 rossa direzione BATTERY PARK. Oggi traghetto per STATUE OF LIBERTY e ELLIS ISLAND. Giornata stupenda molto calda e senza afa e riusciamo anche ad abbronzarci. Poi WTC, il TORO, WALL ST e passeggiata lungo i PIER 15-16-17, dove ci sono delle panchine nuove rialzate e affacciate proprio sul molo con una spettacolare vista su Brooklyn. Assolutamente da provare per rilassarsi un po’.

Ore 7:00 pm. Il tramonto ha inizio, le migliaia di luci si stanno accendendo e noi siamo affascinati da questo magico momento sotto il BROOKLYN BRIDGE.

Ore 8:00 pm. Decidiamo di prender il taxi che ci riporta a Times Square dove ceniamo da Sbarro con una pizza.

Ore 9:15 pm. Entriamo nei negozi quali TOY’S, M&M, HERSHEY, DISNEY per ritornare un po’ bambini.

10 giorno

Ore 8:30 am. Sveglia e ci rechiamo a far colazione. Poi metro linea 3 rossa direzione BROOKLYN. Scendiamo a Clark St. Giro orientativo per questo quartiere e poi saliamo le scale per l’accesso pedonale del Brooklyn Bridge. Che emozione. Abbiamo fatto foto in qualsiasi direzione. Lo attraversiamo tutto in direzione Manhattan e scendiamo proprio davanti al City Hall. Cominciamo la lunga risalita direzione Up attraverso tutti i quartieri di notevole importanza.

Ore 3:00 pm. Presa la BROADWAY arriviamo al Madison Square Park e ci mettiamo in coda per mangiar un Hot-Dog di cui dicono sia il migliore della città: siamo al Shake Shack Burger..e sono proprio squisiti! Cominciamo ad entrare ed uscire per negozi per lo shopping e souvenir perché ormai i nostri giorni stanno per scadere!

Ore 11:00 pm. Siamo di nuovo a Times Square. E come la prima volta siamo sempre emozionati da queste migliaia di luci! A malincuore la salutiamo e gli diamo un arrivederci a molto presto! Ci dirigiamo verso l’hotel per l’ultima notte!

11 giorno

Ore 7:30 am. Sveglia e usciamo a far colazione. Facciamo gli ultimi acquisti e alle 11:00 ritorniamo in hotel per il check-out. Usciamo e fuori diluvia. Già, sta per arrivare IRENE, il ciclone partito dalla Florida e che sta risalendo tutta la costa. Sotto la pioggia ci siamo diretti alla Grand Central Terminal per salire sul Bus del servizio navetta al NEWARK Liberty International Airport per 15 dollari. Scelta molto giusta per il rapporto qualità-prezzo.

Ore 3:00 pm. Il Bus ci lascia davanti al Terminal B. Il tempo è molto nuvoloso ma fortunatamente non piove e non c’è vento. Il ritorno lo facciamo con la Scandinavian con scalo a Stoccolma. Volo perfetto e in orario.

12 giorno

Ore 7:00 am. Atterriamo a Stoccolma, 2.15 ore di attesa per riprendere l’aereo che ci porta a Venezia alle 13:00.

Il nostro viaggio è finito, è stata un’avventura fin dall’inizio, dal volo cancellato al ciclone Irene in arrivo, un’emozione infinita dove questo paese ne offre a migliaia. 5 giorni di tour in macchina con paesaggi magnifici e New York vista in lungo e largo in tutte le sue bellezze a piedi! Conclusione, ritorneremo!!!

new-jersey-tr6cr

Niagara Falls