Settembre, tempo di festival!

Ecco tutti quelli a cui partecipano anche Patrizio e Syusy: a Genova, Mantova, Trento, Pordenone e Bologna...

 

Il numero di Turistipercaso Magazine di settembre già in edicola parla chiaro: siamo nel mese dei festival e degli eventi di fine estate! Gli appuntamenti sono tanti, da nord a sud, sui temi più disparati! Patrizio e Syusy -come dichiarano anche nell'editoriale della rivista- non si tirano indietro: ecco una carrellata di date!

Venezia: 3 settembre

Patrizio e Syusy presentano il loro nuovo libro Misteri per Caso nella galleria d'arte Primo Piano di Venezia, a due passi da Palazzo Grassi! Appuntamento alle 18, a seguire anche aperitivo e buffet.

Info: http://www.primopianovenice.com/pages/eventi.html

Bologna: 4 e 11 settembre

Due domeniche bucoliche all'Orto dei Giusti di Syusy, sui colli bolognesi! A partire dalle 12 siete tutti invitati al Porta-Party in cui -come spiega Syusy- "ognuno arriva con una teglia di qualcosa preparata a casa e poi si mangia tutti assieme! Alla fine tutti si puliscono le proprie stoviglie e non si lasciano rifiuti in giro". Un vero e proprio eco-pic nic! Dopo il grande successo degli appuntamenti di luglio, ecco di nuovo le giornate dell'Orto Umano: tra biodanza, pittura creativa e meditazione, yoga, massaggi... Non perdete la sera dell'11 settembre il concerto di arpe celtiche con balli sull'aia a cura della Compagnia dei Liberi Arpisti - Celtic Harp Orchestra.

Promotrici della rassegna: Maurizia Giusti – Syusy Blady, Isabella Guerrini - ecopaesaggista Per raggiungerci: ORTO DEI GIUSTI – VIA DEI COLLI 54 Ingresso a sx prima dell'angolo fra VIA DEI COLLI, VIA CAVAIONI, VIA DI SABBIUNO. Linea bus 52, da Piazza Cavour. Info: http://www.nomadizziamoci.it e-mail: isabellaguerrini@gmail.com - tel. 051.4847420 – 340.7727549 - via Santo Stefano 13 Bologna

Portate con voi: QUALCOSA DA BERE O MANGIARE DA CONDIVIDERE… Una tazza (per bere una tisana) - Cuscini, coperte e l'occorrente per sedere comodamente - Gli strumenti e i giochi preferiti. Si consiglia di indossare abiti e scarpe comodi anche per chi arriva per le danze. Info:

Genova, 6 settembre

Patrizio partecipa al Festival dell'Acqua di Genova (4-10 settembre), kermesse interamente dedicata alle risorse idriche, per affrontare assieme ai partecipanti tutti gli aspetti dell'acqua dal punto di vista sociale, giuridico, scientifico, storico e filosofico. Una settimana di dibattiti, incontri, eventi, spettacoli che si concluderà con la Notte Bianca. Patrizio e Andrea Segrè conducono la conferenza scenica “Waterfront” martedì 6 settembre alle 21 nel Porticato di Palazzo Ducale!

Ecco che cos'è “Waterfront”: Un viaggiatore curioso e un uomo di scienza si incontrano sulla scena, avvolti da immagini e video, per dialogare di acqua e per intraprendere un viaggio virtuale tra fiumi e laghi, sulla superficie e nelle profondità della terra. Lo scopo è quello di conoscere se stessi e la loro più essenziale natura, quella dell'acqua. Una natura sfuggente alla percezione. Gli esseri umani, infatti, vivono una situazione paradossale: nonostante siano composti in media al 70% di acqua non si sentono parte del grande ciclo idrico. Si percepiscono distinti, come affacciati su un “waterfront” dove l'acqua, lontana, è bevuta, consumata, utilizzata come una semplice risorsa. In questa maniera però il waterfront, diventa un luogo conflittuale, un "fronte di guerra" tra consumatori (in cui chi beve per primo vince) e tra l'uomo e l'acqua "traditrice" (perché finisce, perché esonda...). ll viaggiatore (Patrizio Roversi) e la sua guida (Andrea Segrè), durante l'incontro, aprono piccole finestre sull'immenso ciclo dell'acqua per riuscire a capire se è vero che da qualche parte, là fuori, si è inceppato qualcosa che sta compromettendo il nostro futuro e per avere una maggiore consapevolezza scientifica di cosa sia effettivamente l'acqua e come la si usi.

Ideazione di Patrizio Roversi, Andrea Segrè, Lorenzo Monaco. Video/Effetti scenici a cura di Giuseppe Ghinami

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
  • 5675 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Turisti Per Caso.it
    , 19/9/2011 15:31
    Ciao Chiara, se hai fatto qualche foto dell'incontro mandacele!

    Ci fa piacere che sia stata una bella serata
  2. Chiara Iuliucci
    , 17/9/2011 18:39
    Ieri 16 settembre a Pordenone vi ho visti.(Syusy Blasi e Patrizio)..ero con mia mamma...
    Siete veramente fortissimiiiiiiiiiiiii......Siete veramente in gamba...
    A casa non mancano mai le vostre riviste di TuristiPerCaso...E ora pure il libro Misteri per caso..
    Un libro vostro veramente speciale..Poi mi avete fatto gli autrografiiii...E' stata una serata unicaaa...

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social