"Misteri per Caso!", un libro di Syusy Blady e Patrizio Roversi

Un viaggio intorno al mondo che non racconta la solita storia

 

Avete voglia di partire per un viaggio intorno al mondo che... Non racconta la solita Storia? Ad accompagnarvi saranno direttamente Syusy e Patrizio, tra le pagine del loro nuovo libro "Misteri per Caso" edito da Rizzoli! Lo trovate in tutte le librerie, se poi volete discuterne vis-à-vis con gli autori, tenete d'occhio il sito e la pagina Facebook di Turisti per Caso per restare aggiornati sul calendario delle presentazioni. In anteprima per i turisti per caso ecco la copertina e un piccolo assaggio... Il libro può essere acquistato anche on line!

Misteri per Caso

Di Syusy Blady e Patrizio Roversi, ed. Rizzoli

Dio è un uomo con la barba? No. Atlantide è esistita davvero? Sì. Cristoforo Colombo ha scoperto l’America? No. I Sumeri hanno avuto a che fare con gli alieni? Forse. E il 2012? È già arrivato…

Tra miti, curiosità archeologiche e simboli segreti, un viaggio sulle tracce dei grandi enigmi in compagnia della più celebre coppia di turisti italiani.

Syusy è una turista non-per-caso che da vent’anni va a caccia degli enigmi che la Storia ufficiale non riesce a risolvere. Patrizio è un ascoltatore scettico, ma pronto a seguirla nel suo viaggio mentale e fisico sulle tracce di grandi misteri del passato. In questo libro, partendo dal santuario di San Luca a Bologna, si arriva a Malta, l’isola della Dea Madre, dove Syusy prende atto che Dio è nato donna. Poi si scopre che la Lupa del Campidoglio è stata copiata da un più antico simbolo orientale: Syusy c’è stata e ne ha le prove! Da una mappa conservata all’Università di Bologna si deduce che qualcuno aveva mappato la terra in un periodo antichissimo, in una specie di Google Earth antidiluviana. Quindi Cristoforo Colombo non ha scoperto niente di nuovo. A proposito di America, come mai da sempre tutti cercano l’oro? C’è forse una ragione segreta che lo rende tanto prezioso? In Ecuador Syusy ha rintracciato in una sorgente aurea la fonte dell’eterna giovinezza. Tornando in Italia, chi ha costruito le imponenti mura megalitiche e i grandi porti misteriosi di Orbetello e del Circeo? Sulle rotte dei Pelasgi e dei Popoli del Mare, Syusy scopre i resti di una Atlantide mediterranea ora scomparsa. Per sapere cosa succederà nel 2012 è poi andata in Guatemala, a chiedere spiegazioni direttamente agli ultimi discendenti dei Maya, gli Indios Lacandoni. E di ritorno dalle Ande, è passata per New York dal più celebre studioso dei Sumeri, per approfondire l’ipotesi dell’origine extraterrestre dell’uomo. A questo punto Patrizio ha un mancamento.

Annunci Google
  • 8027 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. cinti
    , 26/5/2011 08:35
    Con la vostra impagabile leggerezza un'indimenticabile lezione di storia!Bellissimo
  2. Alberto Majrani
    , 29/4/2011 14:35
    Bravi! Avete parlato anche del mio libro Ulisse, Nessuno, Filottete? Spero di si! Ci vediamo alla presentazione di Milano!

    Ciao
    Alberto

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social