Corsica: consigli e itinerari di viaggio

corsica on the road con un volkswagen california t6 ocean

Corsica on the road con un Volkswagen California T6 Ocean

La Corsica è una terra ricca di bellezze naturali (mare, montagne, laghi, fiumi), costellata qua e là di cittadine fortificate e paesini...

corsica del nord in barca a vela

Corsica del Nord in barca a vela

Premetto che non ero mai stata in Corsica, e la scorsa estate ho deciso di scoprirla per una settimana in barca a vela con un charter della...

corsica in moto da nord a sud, passando per la restonica

Corsica in moto da nord a sud, passando per la Restonica

Quest’anno si parte in moto. Quest’anno mare. Quest’anno un tour della Corsica in moto, da nord a sud! Corsica in moto - Day 1 -...

corsica on the road

Corsica on the Road

Preparazione al viaggio Milano, Roma, Salerno. Le tre città da cui pianificavamo il viaggio, tre amici, tre idee, una destinazione. La...

walkorse, cammina con me

Walkorse, cammina con me

L’ATTRACCO Salpo da Vado Ligure in un caldo pomeriggio di inizio giugno direzione Bastia. Ho preparato lo zaino con grande...

motocorsica di fine estate

Motocorsica di fine estate

Prendi 3 giorni di ferie, unisci un week-end, shakera bene con le offerte dei traghetti fuori stagione e cosa avrai?Il giro della Corsica...

corsica itinerante

Corsica itinerante

GIORNO 1: CASA- CALVI (CORSICA) In partenza da casa alle 2 della mattina, percorriamo senza problemi la strada che ci divide dal porto di...

top 100 spiagge: le più belle del mediterraneo

Top 100 spiagge: le più belle del Mediterraneo

Selvagge, ‘caraibiche’, sperdute, famose. Ma tutte belle. Sono le spiagge che si affacciano lungo le coste del “nostro”...

in corsica da bastia ai calanchi di piana

In Corsica da Bastia ai Calanchi di Piana

1° GIORNO Siamo partiti domenica 28 agosto 2016 da Livorno con la Corsica Ferries alle ore 8.00. Alle 12.05 puntuali come un orologio...

corsica in bici

Corsica in bici

Quest'anno io e mio marito Filippo abbiamo deciso di ritornare, dopo 9 anni, in Corsica, questa volta con le nostre nuove bicicletta da...

corsica in tenda 3

Corsica in tenda 3

Eccomi qui a raccontarvi il mio ultimo viaggio: Corsica in tenda!Il giorno 04/08 partiamo da Genova con traghetto della Moby in direzione...

corsica, che meraviglia!

Corsica, che meraviglia!

Qualche mese fa (febbraio 2015), con una cartina geografica davanti cercavo un posto dove fare un po di campeggio, e pensai: Corsica,...

corsica in moto 2

Corsica in moto 2

CORSICA 2015Dante e Laura: dal 19 luglio al 1 agosto 2015 - 13 nottiPremessa: in questo viaggio abbiamo dormito in posti quasi...

corsica in sette giorni

Corsica in sette giorni

CORSICA IN 7 GIORNI E 1016,3 KMBreve premessa: i nomi delle città o delle località sono tutti in italiano, come in origine. Detesto...

una settimana in corsica 2

Una settimana in Corsica 2

Una decisione quasi estemporanea e in due giorni, verificata la disponibilità di trasporti e sistemazioni, organizziamo una settimana in...

corsica in moto

Corsica in moto

Agosto dal 10/08 al 21/08 Quest’anno per le nostre vacanze abbiamo deciso di “circumnavigare” la Corsica con la nostra moto. Partiamo...

lumio-calvi-balagne

Lumio-Calvi-Balagne

Siamo partiti in cinque più il mio cane (un labrador di due annai) da Livorno alle 14 e siamo sbarcati a Bastia alle 18. Il viaggio è...

corsica 2014: prima parte

Corsica 2014: prima parte

Siamo partiti come sempre di venerdì (27 giugno) alle 8.00 da Livorno. Il giorno prima della partenza è sempre concitato, nonostante si...

tour della corsica in campeggio: l'est, il sud e l'ovest

Tour della Corsica in campeggio: l’est, il sud e l’ovest

Questa vacanza in Corsica è stata la prima esperienza in campeggio per me e il mio ragazzo e si è rivelata molto positiva, quindi la...

l'alta corsica e le sue spiagge

L’Alta Corsica e le sue spiagge

Prima volta in Corsica per me e il mio ragazzo, e non sarà sicuramente l'ultima! Eravamo alla ricerca di una vacanza low cost, all'insegna...