San Giovanni Rotondo: consigli e itinerari di viaggio

San Giovanni Rotondo è un comune italiano della provincia di Foggia, in Puglia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano, ed è conosciuto perchè ospita le spoglie di san Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nella cittadina.

da crema a bari, tra sacro e profano

Da Crema a Bari, tra sacro e profano

Arrivano le vacanze invernali, qualche giorno di meritato riposo, e la consueta voglia di fare la valigia e partire per una nuova meta,...

puglia in moto

Puglia in moto

Quest'anno la scelta della meta del nostro Tour estivo, sempre rigorosamente di 8 giorni in moto, è stata centro di discussione. Io volevo...

roma – peschici – monopoli, passando per san giovanni rotondo, matera e alberobello

Roma – Peschici – Monopoli, passando per San Giovanni Rotondo, Matera e Alberobello

Agosto 2011 – Dal 8/08/2011 al 16/08/2011 Equipaggio: Io (Rosy), Flavio, Francesca, Nadia (amica di Franci). Partenza martedì 9 agosto...