Amorgos: consigli e itinerari di viaggio

Dove il monastero di moni Hozoviotissas si staglia sul mare (tpc Chi74)

contro il vento

Contro il vento

Contro il vento noi correvamo contro il vento eravamo giovani e forti ma stavamo solo correndo contro il vento. (Bob Seger - Against...

profondo blu...

Profondo blu…

Astypaléa, l’isola a forma di farfalla nel cuore dell’Egeo. La sua posizione isolata la mantiene lontano dai grandi flussi turistici,...

amorgos e santorini

Amorgos e Santorini

Visto il mio “mal di Grecia” e l’indole paziente del mio compagno, optiamo anche quest’anno per una vacanza sulle isole. Dopo il...

astypalea e cicladi

Astypalea e Cicladi

PREMESSA Scrivendo queste pagine dopo aver letto altri diari, e rivedendo le nostre foto di spiagge vuote fatte a tutte le ore del giorno,...

tra atene, dodecaneso e cicladi - agosto 2010

Tra Atene, Dodecaneso e Cicladi – agosto 2010

ESTATE 2010 ATENE-ASTYPALEA-AMORGOS-ATENEAnche in questa estate 2010 la nostra decisione su dove trascorrere le nostre vacanze estive è...

amorgos di mare e di pietra

Amorgos di mare e di pietra

"Non è bello ciò che è bello, ma che bello, che bello, che bello ...." diceva Padre Antonino da Scasazza, tra quelli della notte. Ho...

in traghetto nelle cicladi centrali

In traghetto nelle Cicladi Centrali

Colpiti dalla bellezza delle isole Greche, visitate con una Crociera Costa a fine estate 2008, Paola ed io abbiamo deciso fare una nuova...

splendida grecia

Splendida Grecia

Ecco il racconto di 11 meravigliosi giorni a zonzo per la Grecia (Atene-Naxos-Amorgos-Santorini)...Non ci eravamo mai stati, e siamo...