Viaggio nel benessere a Levico Terme

Vacanze termali in alta quota all’insegna del relax, immersi nelle bellezze naturalistiche del Trentino praticando trekking, bici e sport acquatici
Turisti Per Caso.it, 17 Mar 2017
viaggio nel benessere a levico terme

Staccare la spina. Dedicare tempo al proprio benessere. Liberare la mente dal frastuono della routine. E sentirsi bene, in perfetta armonia con sé stessi e con il mondo.

Circondata dalle selvagge montagne del Lagorai e impreziosita dagli splendidi laghi di Levico e Caldonazzo, la Valsugana offre innumerevoli possibilità agli amanti del trekking, delle due ruote, degli sport acquatici o semplicemente a chi vuole godersi la pace della natura e la bellezza della montagna. La vallata coniuga infatti un meraviglioso contesto naturale alla vitalità dei suoi centri cittadini ricchi di storia e tradizioni. Un vero e proprio angolo di paradiso in cui regnano la purezza della montagna e i valori autentici della sua gente. Levico Terme rappresenta la meta ideale per combinare la salute dei trattamenti termali alle esperienze indimenticabili di una vacanza in Trentino.

Vacanze termali

La vacanza termale è una pratica antica, che a Levico Terme, in Valsugana, permette di riscoprire il piacere di prendersi cura di sé in un ambiente unico, immerso nelle bellezze del Trentino. Un’oasi naturale, in cui gastronomia, storia e tradizione completano un soggiorno termale esclusivo, caratterizzato dalla quiete tipica di un paesaggio di montagna, ma situata a pochi chilometri da Trento, il più importante centro urbano del Trentino. Il luogo ideale per vivere un’esperienza termale che aiuta a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere, grazie a un’acqua sorgiva che custodisce speciali proprietà benefiche, da oltre 150 anni un prezioso rimedio naturale per alleviare, prevenire e curare determinate patologie, ma anche per migliorare l’equilibrio psicofisico della persona.

Un’acqua termale speciale

Conosciuta come Acqua Forte, l’acqua solfato arsenicale ferruginosa impiegata negli stabilimenti termali di Levico e Vetriolo sgorga nel cuore della catena montuosa del Lagorai, a 1.600 m di quota. Altamente mineralizzata e ricca di ferro, che a contatto con l’aria si ossida conferendole un’inconfondibile colorazione rossastra, è arricchita da molti minerali come magnesio, manganese, rame e calcio. I suoi effetti sull’organismo sono da sempre un prezioso rimedio naturale per alleviare, prevenire e curare patologie dermatologiche con i bagni termali, patologie artro-reumatiche con il prezioso fango termale e problemi respiratori con le cure inalatorie.

Accedere alle cure termali

Le Terme di Levico e Vetriolo sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN): basta l’impegnativa del proprio medico di base per poter usufruire delle cure termali pagando esclusivamente il ticket. A pagamento offriamo inoltre: fisioterapia, kinesiterapia, massaggi e trattamenti beauty.

Maggiori informazioni su: www.visitvalsugana.it/levicoterme

Levico Holidays: www.visit-levico.it, info@levicoholidays.it, tel 0461 706481, 320 3184751

APT Valsugana: www.visitvalsugana.it, info@visitvalsugana.it, tel. 0461 727700

Terme di Levico: www.termedilevico.it, info@termedilevico.it, tel. 0461 706077