Il raduno è stato un successo

Eravamo in tanti, sia presenti fisicamente alla Bit che in collegamento streaming!
Turisti Per Caso.it, 20 Feb 2012
il raduno è stato un successo
Il nostro raduno alla Bit di Milano è stato un successo! Per un paio d’ore dalle 14.30 di sabato 18 febbraio ci siamo collegati in diretta streaming direttamente dal nostro stand in fiera, portando il raduno letteralmente nelle case di tutti i turisti per caso che non sono riusciti a raggiungerci fisicamente! L’esperimento ha funzionato benone: mentre Patrizio, Syusy e il direttore della rivista Alberto Solenghi presentavano le Guide per Caso e chiacchieravano con gli amici di fronte al palco, fioccavano domande e interventi via chat, facebook e twitter. Dobbiamo proprio ringraziare gli amici di Webcast24 che hanno apparecchiato per noi un live efficacissimo, dandoci l’opportunità di allargare a dismisura i confini dell’incontro!

Per chi se lo fosse perso, nei prossimi giorni recupereremo il girato e vedremo di postarlo tutto o in parte direttamente nell’area video. Nel frattempo sappiate che abbiamo avuto come ospiti un buon numero di Guide per Caso (Sheeba, Angela, Didiadry, Brus79, MaxCalabrese) e che gli argomenti toccati sono stati i più disparati, ma si è parlato soprattutto di Slow Tour e di viaggi in Italia! Tra le novità presentate ufficialmente alla Bit l’applicazione Android di Turisti per Caso, che finalmente potete scaricare nell’Android Market se avete uno smartphone Android. Ce l’avete chiesta a lungo e il nostro infaticabile Filippo è rimasto sveglio qualche notte per programmarla come si deve. Tanto più che Samsung è il nostro nuovo complice del concorso “Turisti per Click”, per cui vi incoraggiamo a mandare tante foto alla nostra gallery e a condividere le foto che vi piacciono di più perché potreste vincere un Samsung Galaxy Tab

Andare a zonzo tra i padiglioni della Bit è come fare un giro del mondo in poche ore! C’è un’atmosfera vacanziera diffusa, tra musiche etniche che si sovrappongono, ballerini e danzatori che animano la situazione, standisti e standiste in abiti tradizionali che invitano i visitatori a saperne di più sul proprio paese, assaggi vari ed eventuali perché -come sostiene convinto Patrizio- “assaggiando si impara”… E poi ancora workshop, incontri, tavole rotonde, interviste, dirette web, contest… Mucchi di volantini, brochure, dépliant, cartoline, cataloghi, adesivi, gadget e chi più ne ha più ne metta. Tra le varie offerte e promozioni che abbiamo intercettato ve ne segnaliamo una che ci è sembrata particolarmente conveniente: se prenotate un soggiorno di almeno 3 notti a Siracusa fino al primo aprile su Siracusa d’Inverno, l’hotel vi rimborsa un contributo di viaggio fino a 85 euro per qualsiasi mezzo di trasporto che scegliate di utilizzare… contributo che tra l’altro è pari al volo aereo con Wind Jet dalle principali città italiane! Un’ottima occasione per organizzarvi in quattro e quattr’otto un bel weekend di arte e buon cibo in Sicilia. Che ne dite?

Sfogliate la galleria fotografica della Bit, a presto invece per l’upload del video… Se avete partecipato -fisicamente o virtualmente- lasciate un messaggio!