In Alto Adige per festeggiare il latte

A Valles, Rio Pusteria, il 25 e 26 agosto la IV edizione della Festa del Latte Alto Adige
Turisti Per Caso.it, 29 Mar 2012
in alto adige per festeggiare il latte
La federazione latterie Alto Adige, in cooperazione con le dieci latterie altoatesine e Eos (Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano) ripropone per la quarta volta l’attesissima “Festa del Latte Alto Adige”, che si svolgerà nell’autentica cornice naturale della malga Fane.

Nel corso della festa verranno svelate curiosità sulla produzione del latte, uno degli alimenti più preziosi e fondamentali della nostra alimentazione, e di altri prodotti caseari. Inoltre, ci saranno tante interessanti attrazioni per tutta la famiglia: un sentiero informativo sulla lunga tradizione della produzione e lavorazione del latte altoatesino nonché della sua genuinità, le fiabe sul latte, i salti nel fieno e tante altre divertenti attività per i più piccoli. I giochi e i divertimenti saranno accompagnati da musica tradizionale altoatesina.

Durante la manifestazione si potranno gustare diverse prelibatezze culinarie Altoatesine tra cui i piatti tipici dell’Alto Adige a base di latte. Per saperne di più visitate il sito www.altoadigelatte.com.