Sul monte Pana per la corsa con le ciaspole

XI edizione della Val Gardena Ciasp: la gara, in programma il 22 gennaio, è aperta a tutti
turisti per caso, 14 Nov 2011
sul monte pana per la corsa con le ciaspole
Il nuovo anno in Alto Adige si apre con l’undicesima edizione della gara sulle racchette Val Gardena Ciasp, evento che coinvolge centinaia appassionati.

La formula prevede una gara competitiva e una marcia non agonistica, entrambe sulla distanza dei 5,5 km. Chiunque può partecipare a questa divertente avventura sportiva, che si volgerà, come di consueto, sul Monte Pana, a 1.640 metri di altitudine (e ricevere l’attestato “Val Gardena Ciasp 2012”).

La versione competitiva rientra nel circuito della Coppa Italia, ma può partecipare chiunque abbia compiuto 16 anni. La marcia non competitiva è, invece, aperta davvero a tutti, compresi i bambini (accompagnati dai genitori).

Sul monte Piana – da cui si gode una vista su tutta la Val Gardena, con il Sasso Lungo alle spalle e i massicci del Cir e del Sella di fronte – c’è, poi, la possibilità di sfruttare le numerose piste da discesa e un nuovo centro per lo sci di fondo, con circa 35 km di tracciati.

Le iscrizioni (entro il 20 gennaio) si possono fare presso l’Associazione turistica di S. Cristina (tel. 0471 777800, s.cristina@valgardena.it). Per ulteriori informazioni c’è il sito www.valgardena.it.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche