Syusy e Patrizio al Festival della Letteratura di Viaggio

Presentano "Misteri per Caso" sabato 1 ottobre a Roma!

 

Continua il tour di festival in giro per l'Italia. Prossima tappa per Patrizio e Syusy è il Festival della Letteratura di Viaggio di Roma, dove alle ore 20.30 di giorno 1 ottobre, presso i Giardini di Villa Celimontana (via della Navicella, 12), i nostri presenteranno il loro nuovo libro Misteri per caso. Si tratta di un incontro-spettacolo con filmati e letture riguardanti i misteri storici e geografici scoperti durante i loro viaggi intorno al mondo.

Da quattro anni, nell'incantevole Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana uno degli enti promotori del Festival insieme a Federculture e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero degli Affari Esteri, si svolge questo Festival. Quattro giorni di incontri, lectio magistralis, mostre fotografiche, laboratori di scrittura e fotografia di viaggio, dedicati alle varie forme di raccontare un viaggio: alla letteratura, al giornalismo, al cinema, alla musica, al teatro, alla televisione, passando per la storia e per la geografia.

Con un chiaro riferimento ai 150 anni dell'Unità d'Italia, il tema di quest’anno è Viaggio in Italia, viaggi degli italiani. Un viaggio che comincia con una prima mostra dedicata a due grandi esploratori italiani, Giuseppe Tucci e Matteo Ricci, fino ad arrivare agli scrittori dei giorni nostri, agli inviati, agli italiani altri. Inoltre sarà presente la Libreria del Viaggiatore, tappa obbligata per tutti i romani amanti dei viaggi, dove sfogliare libri, riviste, consultare mappe e fare acquisti, e un caffè letterario, dove incontrare i protagonisti degli eventi in programma.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per info sul festival: www.festivaletteraturadiviaggio.it

  • 1112 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social