Barca a vela alla ricerca di balene

Ciao! Vi racconto quello che è stato il mio viaggio di nozze, in compagnia di una mia collega di lavoro e rispettivo marito. Arrivati a Martinica siamo andati a conoscere Marco ed Enrica (che abbiamo saputo che avete conosciuto anche voi in uno dei vostri viaggi) che ci avrebbero accompagnato in questa splendida avventura con la loro barca...
barca a vela alla ricerca di balene
Partenza il: 18/02/2004
Ritorno il: 03/03/2004

Arrivati a Martinica siamo andati a conoscere Marco ed Enrica (che abbiamo saputo che avete conosciuto anche voi in uno dei vostri viaggi) che ci avrebbero accompagnato in questa splendida avventura con la loro barca ELENDIL (ultima nata dopo AQUARIUS). Elendil è la barca a vela utilizzata da Delphinia Sea Conservation per realizzare le ecocrociere ed i progetti per l’osservazione e la ricerca scientifica sui mammiferi marini. Si tratta di un ketch di 20 metri, ovvero una barca con due alberi, costruita in acciaio nel 1995, concepita ed attrezzata per la navigazione oceanica.

Inutile dire che sono stati 10 gg che resteranno sempre nei nostri cuori. Abbiamo vissuto sulla barca, giorno e notte, svegliandoci con la popolazione del luogo che ci portava in canoa frutti tropicali appena raccolti. Abbiamo mangiato e respirato sano!!! Abbiamo avvistato balene e delfini, abbiamo nuotato con tartarughe marine e pesci meravigliosi.

Consiglio a chiunque voglia intraprendere un viaggio del genere di visitare il sito www.Delphinia.Org e contattare Marco.

Buon viaggio a tutti Veronica