La route des grandes alpes

DA VARAZZE (SV) - CHAMONIX MONTE BIANCO CHAMONIX - GINEVRA - ANNECY ANNECY - GRENOBLE - BRIANCON - COLLE MADDALENA Ciao!!!! sono appena tornata da questo bel viaggio che consiglio a tutti gli amanti della montagna e non. Prima tappa chamonix, con prima il traforo del monte bianco, e poi l'arrivo in questa città di montagna circondata dal mare...
Scritto da: Gomeza
la route des grandes alpes
Partenza il: 11/05/2006
Ritorno il: 14/05/2006
DA VARAZZE (SV) – CHAMONIX MONTE BIANCO CHAMONIX – GINEVRA – ANNECY ANNECY – GRENOBLE – BRIANCON – COLLE MADDALENA Ciao!!!! sono appena tornata da questo bel viaggio che consiglio a tutti gli amanti della montagna e non. Prima tappa chamonix, con prima il traforo del monte bianco, e poi l’arrivo in questa città di montagna circondata dal mare di ghiaccio cioè dal massiccio del monte bianco, uno spettacolo!!! consiglio anche l’escursione sul monte bianco in seggiovia compresa l’arrivo sul dente, seggiovia cara ma sarete sicuramente ripagati!!! il nostro viaggio prosegue verso ginevra, la città degli affari, infatti nel centro della città tutti erano vestiti molto eleganti. La città è da scoprire c anche con il suo bellismo lago.

2 tappa ANNECY. Questa città merita di essere visitata. È bagnata da un lago dove d’estate si può fare il bagno ed altre attività nautiche. Il centro storico della città è bellissimo, il lago si infila nelle vie come a venezia solo che sei in montagna, infatti intorno alla città si possono vedere le alte montagne. VISITATELA E NON VI PENTIRETE!!! dopo una breve tappa a grenoble, metropoli molto viva e ricca di giovani, è una città universitaria, siamo arrivati a briancon. Il viaggio verso briancon è stato una continua sorpresa, si passa di valle in valle ed intorno ci sono tanti paesini da visitare.

briancon, una città dentro le mura , un piccolo gioiellino !!! ultima tappa da briancon all’italia passando per il colle della maddalena. Si attraversa delle valli splendide, con vecchi paesini e con le marmotte che ti attraversano la strada in continuazione!!! il viaggio da un paese all’altro è stato molto rilassante perchè si passa in strade con intorno mucche, pecore o cavalli !!!! la cucina tipica della zona è a base di formaggio fuso, tipo raclette in tutti i modi, e poi ci sono tante specialità di carne e naturalmente i dolci.

per eventuali informazioni non esitate a contattarmi ciao a presto mina