Bologna Magica al top: Tarocchi per le vie della città

In estate partecipa agli incontri con Syusy e Hermatena
Turisti Per Caso.it, 20 Lug 2010
bologna magica al top: tarocchi per le vie della città
Syusy ha il piacere di invitare tutti i Turisti per Caso agli incontri itineranti…

Bologna Magica al Bologna Estate 2010

15 anni di passeggiate nei misteri magici tra le vie della città Estate 2010: dal 12 luglio al 3 settembre Passeggiate dedicate alla storia di Bologna, rivisitata dall’occhio indiscreto del mago alla ricerca di quel sapere da sempre in bilico tra magia e ufficialità. La città fu culla e nutrice di ogni idea innovativa e quindi giudicata pericolosa dal Tribunale dell’Inquisizione: eresie, streghe, stregoni, maghi, indovini, presenze misteriose e diaboliche. I ritratti dei personaggi più inquieti che vissero in città.

Info: 051/916563-051/916750 Cellulari: 339/4675826-348/8138815 http://www.bolognamagica.com

In particolare gli incontri…

Bologna Magica al top: Tarocchi per le vie della città

22 e 29 luglio – 12 agosto Gli Arcani protagonisti assoluti del Sal8 di Syusy Blady nel cuore della città…

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21,00

Un percorso tra le vie che si identificano meglio con la magia degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, tra … Impichati… Diavoli e stelle, fino a giungere al Sal8 di Syusy Blady, nel cuore della città, dove la parole diventano immagini in una mostra unica dedicata ai Tarocchi di Bologna! Ventidue sono le strade, così come lo sono le manifestazioni dell’essere nella sua differenziazione e nella sua storia. 22 sono le lettere che esprimono il mondo, coniando un nuovo alfabeto da decifrare. 22 sono gli arcani maggiori dei Tarocchi, un cammino iniziatico o forse solo un gioco di vita che illumina il percorso di Bologna, colei che non si svela, città antica e paziente, che mostra l’accoglienza come attributo venusiano e il segno del Toro e il segno del Toro come archetipo divino del femminile, dell’Acqua sacra e rigeneratrice che diviene poi Terra costruttiva. Fine serata con visita alla mostra espositiva TAROCCHI AL TOP – I TAROCCHI DI BOLOGNA Artista: Maria Rita Frazzoni al Sal8 di Syusy Blady Proiezione video di Syusy Blady “Bologna… Sotto il segno di Venere”

Quota di partecipazione per autofinanziamento Euro 12,00. Serata solo su prenotazione, posti limitati Durata 1h e 30 m circa La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia e si tiene nel centro cittadino



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche