Serena è pronta a partire per la Carnia

Ce la farà stavolta? Seguiamola dal 7 al 9 giugno

 
Jambalaya
Dieci kg di morbido batuffolo bianco. Puzzolente però.Un musetto strappa baci. Finto. Ed un carattere guerrafondaio. Questo è Icaro, il Jack Russell Terrier di SERENA FERTI: un guastafeste, viziato e possessivo. Lei non pesa 10 kg, non è ricoperta (ancora) da peli bianchi e ci tiene parecchio a non puzzare. E' laureata in Scienze della Comunicazione ed ama scrivere ...

Questa volta parto davvero per la Carnia o almeno, data la mia scorsa disavventura con l’auto in panne, forse è meglio dire che ci provo. Comunque, se qualcuno se lo stesse chiedendo, l’auto è stata riparata e ci hanno assicurato che questa volta ci porterà a destinazione. Io per scrupolo lascio a casa il marito, già abbastanza scioccato dal guasto scorso, e parto con la mia cara amica Sara, che arriverà direttamente dalla Sicilia e Carlo, fotografo per passione nonché, per l’occasione, driver del gruppo.

L’itinerario è di quelli da leccarsi i baffi, la Carnia infatti sembra proprio che offra pietanze davvero ottime ed ovviamente non ce le lasceremo scappare. Ci dedicheremo anche alla scoperta di botteghe artigiane e di antichi mestieri con la visita ad un laboratorio tessile a Villa Santina che ci mostrerà tutti i segreti di questa arte; faremo il percorso degli orologi a Pesariis tra antichi meccanismi ed ingranaggi complicatissimi in compagnia di Annalisa dell’Ufficio Turistico di Prato Carnico, devo cercare di non arrivare tardi a questa visita, chissà come sono puntuali a Pesariis! Ci dirigeremo poi a Sauris per la festa "Arte nel borgo": scultori del legno all’opera, escursioni in carrozza e degustazioni. Altra tappa sarà invece Forni di Sopra e la sua "Festa delle erbe" per una bella passeggiata con una guida locale ad osservare erbe alimentari, fiori ed animali.

Questo in linea di massima è il programma, anche se l’imprevisto che accade "per caso" e l’improvvisazione che ne consegue sono sempre ben accetti e qualche volta sono anche la parte più bella del viaggio!

A presto,

-Serena-

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
  • 567 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social





Iniziativa finanziata nell’ambito della realizzazione del POR-FESR 2007/2013, Asse 3, Attività 3.2.b, linea d’intervento 1a)