Rassegna incontri con l'autore

VIAGGI & MIRAGGI Capitolo primo Rassegna di incontri con scrittori di viaggio, a Giugno, presso la libreria Marco Polo di Venezia. Dopo il successo della prima edizione, gli scrittori-viaggiatori tornano a Venezia ad incontrare i lettori-viaggiatori. La libreria Marco Polo, ...

VIAGGI & MIRAGGI Capitolo primo Rassegna di incontri con scrittori di viaggio, a Giugno, presso la libreria Marco Polo di Venezia.

Dopo il successo della prima edizione, gli scrittori-viaggiatori tornano a Venezia ad incontrare i lettori-viaggiatori. La libreria Marco Polo, libreria di viaggi e casa editrice, continua a sfogliare il libro di VIAGGI & MIRAGGI e dopo l'introduzione dell'anno scorso, organizza a Giugno il “Capitolo primo”. La rassegna di incontri quest'anno è ricca di personaggi e di argomenti legati a viaggi vicini e lontani.

Con Marco Aime ci interrogheremo sul senso del turismo alternativo e sostenibile, sulla sua capacità di realizzare l'incontro fra turista e nativo.

Le vie di pellegrinaggio sono sempre più frequentate e non solo da pellegrini: andremo alla riscoperta di un'antica via di pellegrinaggio, la via Francigena, con Monica D'Atti.

La bicicletta come rivoluzione culturale, come strumento di conoscenza, come apertura al mondo e all'altro e, non dimentichiamolo, come mezzo di locomozione sarà protagonista di due incontri, con Emilio Rigatti e Alberto Fiorin.

Un paese vicino ma di confine, l'Albania, una moto per viaggiare e un giornalista, Maurizio Crema, che ci racconterà la sua esperienza.

In una serata organizzata in collaborazione con Trekking Italia Michele Zanetti presenterà il trekking dolomitico. La presentazione dei libri è in fondo solo una scusa per conoscere meglio questi viaggiatori che sanno mettere su carta le loro avventure e le loro emozioni.

Anche quest'anno abbiamo riservato uno spazio a dei talenti emergenti locali: gli AUTeditORI, giovani scrittori esordienti che hanno curato tutto il processo dalla stesura del testo alla produzione fino alla distribuzione e promozione.

Gli incontri di Giugno (date da confermare) sono * mercoledì 8, Michele Zanetti presenta “Escursioni nelle Dolomiti d'Ampezzo” - CIERRE Ed.

* sabato 11, Monica D'Atti presenta “Guida alla via Francigena – 900 km sulle strade del pellegrinaggio verso Roma” - Terre di Mezzo Ed.

* mercoledì 15, AUTeditORI – Laboratorio di autoproduzione editoriale di giovan scrittori esordienti – Letture musicate * venerdì 17, Marco Aime “L'incontro mancato. Turisti, nativi, immagini” - Bollati Boringhieri * sabato 18, Maurizio Crema presenta “Viaggio ai confini dell'Occidente. In moto sulle strade dell'Albania” - Ediciclo * mercoledì 22, Emilio Rigatti presenta “Minima pedalia” - Ediciclo * venerdì 24, Alberto Fiorin presenta “Salam-Shalom. Da Venezia a Gerusalemme in bicicletta” - Ediciclo

Tutti gli incontri saranno alle 18.30 in Campo del Teatro Malibran.

Per maggiori informazioni e per aggiornamenti sugli incontri visitate il nostro sito www.Libreriamarcopolo.Com oppure contattate Libreria Editrice Marco Polo Calle del Teatro Malibran, Cannaregio 5886/a 30131 Venezia tel-fax 0415226343 info@libreriamarcopolo.Com

  • 30 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social