Consigli su Valencia

Un giallo sul mare, un gruppo pop raffinato, un film sul rapporto uomo-città
Turisti Per Caso.it, 31 Gen 2011
consigli su valencia

LEGGERE

Sangue sull’America’s Cup di Pietro Ballerini Puviani

Indice dei contenuti

(416 pp, € 8, Mursia, 2007)

Da quando gli svizzeri di Alinghi hanno scelto il suo mare come campo di regata, Valencia è stata proiettata tra le città veliche più rinomate del planisfero. Un giovane scrittore italiano ne ha approfittato per ambientare su questi lidi un giallo da stretta allo stomaco.

ASCOLTARE

Mundo interior dei Señor Mostaza

(Hall of Fame Records, 2005)

Nati dalle ceneri dei The Flauters, una delle band culto della scena valenciana degli anni ’90, i Señor Mostaza propongono un pop raffinato che attinge direttamente dal sound beatlesiano. Leggeri ma profondi, sono la colonna sonora migliore per un weekend di sole.

VEDERE

La bicicleta di Sigfrid Monleón (2006)

L’idea del regista era quella di mettere in scena tre storie legate al tema del pedalare in ambiente urbano, per riflettere sul rapporto tra uomo e città. Quale set migliore se non Valencia, perennemente sospesa tra la modernità e il passato? Nessuno, appunto.

NAVIGARE

holavalencia.net

Un blog a misura di città, con tutto quello che può servirvi se avete voglia di passare un po’ di tempo da queste parti, dalle previsioni del tempo alla miglior musica live che i palchi locali hanno da proporre.