L’app di TPC vola su itunes!

App della settimana e oltre 10mila download
Turisti Per Caso.it, 13 Lug 2011
l'app di tpc vola su itunes!
Siamo felici di condividere con tutti i turisti per caso l’importante riconoscimento per la nostra app iPhone di Turisti per Caso: Apple l’ha scelta come app della settimana!

Già a gennaio 2011, a pochi giorni dal rilascio in iTunes, l’applicazione è stata la più scaricata tra quelle a pagamento nel suo settore. Questo primato oggi è confermato, con il ritorno al primo posto della classifica della categoria “Viaggi” e la conquista della decima posizione tra le app più scaricate in assoluto. I possessori del melafonino che accedono all’App Store, inoltre, vedono in primo piano una nuova creatività grafica promozionale, ideata per l’home page di iTunes e per le altre sezioni.

“Noi siamo dell’acquario, un segno particolarmente portato per le innovazioni tecnologiche” – dicono Syusy e Patrizio – “Lo dimostra il nostro essere stati i primi a usare telecamere all’avanguardia per girare reportage in giro per il mondo e i primi a trasmettere clip video via satellite da una barca, sia dall’Atlantico che dal Pacifico. Adesso, grazie al grande successo del magazine Turisti per Caso, siamo i primi anche nella tecnologia mobile, di ultima generazione!” “Le nostre idee sfruttano le nuove tecnologie per creare relazioni umane” – aggiunge Patrizio – “L’applicazione per iPhone e lo stesso sito, permettono ai Turisti per Caso di essere costantemente in contatto tra loro: una grande community, che sfrutta la tecnologia per condividere esperienze ed emozioni reali”.

Il risultato è che la app ha superato i 10.000 download in poco più di sei mesi!

Per chi non l’avesse ancora provata sul campo ecco di che cosa stiamo parlando:

L’app è stata pensata per coloro che amano viaggiare senza rinunciare alla comodità di avere informazioni e servizi in tempo reale. Grazie alla geolocalizzazione, l’utente accede in mobilità ai contenuti del nostro portale. Ottiene, così, tante informazioni utili sul luogo in cui si trova, corredate dai consigli degli altri viaggiatori sui migliori scorci e monumenti da visitare, e sui posti in cui mangiare o dormire. Può, inoltre, interagire via chat con i Turisti per Caso che si trovano nei paraggi.

“Turisti per Caso app non solo è una scommessa vinta, ma ha superato le nostre previsioni” -dichiara Guido Mentil, sales director della concessionaria Master Advertising, interna al Gruppo Edizioni Master SpA – “Il progetto per iOS ha generato un’ottima risposta da parte degli utenti e la logica dell’always on and anytime, tipica del target dei viaggiatori, si avvalora ancor di più nel nostro brand. In pochi mesi, Turisti per Caso per iPhone ha risalito le classifiche dell’App Store fino a raggiungere le prime posizioni della categoria Viaggi. Proprio per questo è stata scelta come App della settimana.”

Turisti per Caso per iPhone è pienamente compatibile con iPod touch e utilizzabile anche su iPad. Provatela e dateci un vostro prezioso feedback, i nostri tecnici sono sempre al lavoro per rilasciare versioni aggiornate!