Numero speciale: Voglia di Mediterraneo

Un'estate al mare! Lo slow tour velico di Patrizio e Syusy alle Egadi. Le isole: Corsica, Sardegna, Malta, Naxos, Samos e Zante. Gli itinerari on the road: Provenza, Turchia, Croazia, Spagna e Marocco. Lo speciale delle 50 spiagge più belle d'Italia e le dritte flash dei turisti per caso...
Turisti Per Caso.it, 03 Giu 2013
numero speciale: voglia di mediterraneo
A grande richiesta in vista dell’estate è in edicola un numero speciale di Turistipercaso Magazine dedicato interamente al Mar Mediterraneo!

L’articolone di Syusy e Patrizio è perfettamente a tema e se avete visto la prima puntata di Slow Tour andata in onda il 2 giugno (disponibile anche on line, recuperatela qui! ndr) sapete già di cosa stiamo parlando: un viaggio in barca a vela in Sicilia, tra le isole Egadi! Marettimo, Levanzo e Favignana in un itinerario slow di ispirazione archeologica (ma anche gastronomica, nautica, storica, balneare…).

Altre isole mediterranee che trovate in questo numero: trekking in Corsica; Costa Verde, Costa del Sud e l’isola di San Pietro in Sardegna; mare, divertimento e cultura very low cost a Malta. Non può mancare un’ampia selezione di isole greche: Naxos, Samos la verde e la movida della foscoliana Zante.

Abbiamo pensato anche ai viaggioni itineranti on the road nei paesi lambiti dal Mediterraneo, percorsi in cui ci si sposta e si cammina assai, ma con molta soddisfazione: dall’Andalusia a Tangeri in bilico tra Spagna e Marocco; sotto il cielo della Provenza nel sud della Francia; girovagando per la Turchia dalla costa a Istanbul. Inoltre, con l’itinerario del loro viaggio “non organizzato” in Croazia dal Quarnaro a Dubrovnik, i turistipercaso Daniela e Luca vincono il premio del concorso mensile “Racconta e vinci”: una settimana a Borg El Arab in Egitto (volo + soggiorno in pensione completa all’Iberotel Borg El Arab). Bravi!

Quanto all’Italia, godetevi la rassegna delle 50 spiagge al TOP! Tra tutti i 135 comuni che hanno ricevuto quest’anno una “Bandiera Blu” (ve li elenchiamo per benino sulla mappa) abbiamo selezionato 50 località da nord a sud. 10 pagine di reportage per raccontarvi le migliori località balneari dell’estate 2013.

Anche nello speciale Mediterraneo trovate le dritte flash di “Io ci sono stato”, la top ten del turistapercaso Giammarco, le nuove tratte e le offerte sui voli, la posta… Dai che facciamo arrivare l’estate!