Primavera in Europa

Vacanze primaverili in Europa: San Pietroburgo, Copenhagen, Dublino, Alsazia e Foresta Nera. In Italia uno speciale sui grandi laghi, uno sulla Basilicata e lo slow tour di Patrizio nelle terre verdiane. Viaggioni in Namibia, Tibet, Australia, Sud America e Terra ...

Il meteo potrà anche smentirci, ma la bella stagione sta arrivando (o quasi)! Turistipercaso Magazine di aprile è in edicola già da mercoledì 20 marzo per aiutarvi a scegliere le mete dei prossimi viaggi e viaggetti di primavera. Iniziamo da alcuni itinerari europei originali perfetti in questa stagione: "Tre giorni a San Pietroburgo", immersi nella grande arte della metropoli russa e nel suo passato imperiale; "Primavera in Danimarca", green life a passo lento; "Una Dublino da bere", pub storici, centri culturali e la fabbrica della birra scura più famosa al mondo. Con un po' più di tempo a disposizione un tour letteralmente fiabesco tra Alsazia e Foresta Nera, da Strasburgo alla Romantische Strasse tedesca. E se avete voglia di pedalare, anche un po' di itinerari europei da cicloturisti!

Tornando in Italia uno specialone tutto lacustre: vacanze languide più o meno brevi sul Lago Maggiore, sul Lago di Garda, sul Lago Trasimeno e sui Laghi dei Colli Albani. C'è anche l'itinerario di Patrizio sulle note di Verdi che avete visto nell'ultima puntata di Italia Slow Tour dedicata all'Emilia (agri)turistica: tra Zibello e Busseto, nelle terre verdiane in provincia di Parma, dove "la musica, la nebbia e il maiale producono un'unica armonia"! Da questo mese poi in ogni numero del magazine un focus su una regione italiana da scoprire: iniziamo dalla Basilicata, un coast to coast per stupirsi tra bellezze storiche e naturalistiche.

Non mancano i viaggioni lontani da sognare e pianificare: "Viaggio di nozze in Australia", Great Ocean Road, Ayers rock, Melbourne e Sydney; "Tour sudamericano" tra i confini di Perù, Bolivia e Cile; "Sulle vette del Nepal", trekking ad alta quota e Kathmandu; "Avventura in Namibia" in 4x4 tra Etosha National Park, Petrified Forest e Skeleton Coast. C'è anche una delle ultime pagine del Pandiario di Carlo e Serafina che sono arrivati in Terra del Fuoco, quasi alla fine del loro lungo viaggio.

Inauguriamo anche il nostro grande gioco-sondaggio-classifica presentato nello scorso numero della rivista sulle mete più belle del mondo! Quali sono i luoghi da visitare almeno una volta nella vita? Ditecelo! Iniziamo pubblicando la "top ten" di Patrizio e raccogliamo le vostre per avere on line un bollettino in aggiornamento costante.

E poi le vostre foto più ispirate, divertenti e artistiche; l'outlet con i last minute di Pasqua e del ponte del Primo Maggio; la mappa smart di Parigi; le dritte flash io-ci-sono-stato dei turistipercaso; le nuove offerte e le nuove tratte aeree da cogliere... al volo e la posta delle guide per caso!

  • 3747 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social