Primavera in Europa

Vacanze primaverili in Europa: San Pietroburgo, Copenhagen, Dublino, Alsazia e Foresta Nera. In Italia uno speciale sui grandi laghi, uno sulla Basilicata e lo slow tour di Patrizio nelle terre verdiane. Viaggioni in Namibia, Tibet, Australia, Sud America e Terra del Fuoco. Cicloturismo e trekking, last minute di Pasqua e la mappa smart di Parigi!
Strega ritardina, 18 Mar 2013
primavera in europa
Il meteo potrà anche smentirci, ma la bella stagione sta arrivando (o quasi)! Turistipercaso Magazine di aprile è in edicola già da mercoledì 20 marzo per aiutarvi a scegliere le mete dei prossimi viaggi e viaggetti di primavera. Iniziamo da alcuni itinerari europei originali perfetti in questa stagione: “Tre giorni a San Pietroburgo“, immersi nella grande arte della metropoli russa e nel suo passato imperiale; “Primavera in Danimarca“, green life a passo lento; “Una Dublino da bere“, pub storici, centri culturali e la fabbrica della birra scura più famosa al mondo. Con un po’ più di tempo a disposizione un tour letteralmente fiabesco tra Alsazia e Foresta Nera, da Strasburgo alla Romantische Strasse tedesca. E se avete voglia di pedalare, anche un po’ di itinerari europei da cicloturisti!

Tornando in Italia uno specialone tutto lacustre: vacanze languide più o meno brevi sul Lago Maggiore, sul Lago di Garda, sul Lago Trasimeno e sui Laghi dei Colli Albani. C’è anche l’itinerario di Patrizio sulle note di Verdi che avete visto nell’ultima puntata di Italia Slow Tour dedicata all’Emilia (agri)turistica: tra Zibello e Busseto, nelle terre verdiane in provincia di Parma, dove “la musica, la nebbia e il maiale producono un’unica armonia”! Da questo mese poi in ogni numero del magazine un focus su una regione italiana da scoprire: iniziamo dalla Basilicata, un coast to coast per stupirsi tra bellezze storiche e naturalistiche.

Non mancano i viaggioni lontani da sognare e pianificare: “Viaggio di nozze in Australia“, Great Ocean Road, Ayers rock, Melbourne e Sydney; “Tour sudamericano” tra i confini di Perù, Bolivia e Cile; “Sulle vette del Nepal“, trekking ad alta quota e Kathmandu; “Avventura in Namibia” in 4×4 tra Etosha National Park, Petrified Forest e Skeleton Coast. C’è anche una delle ultime pagine del Pandiario di Carlo e Serafina che sono arrivati in Terra del Fuoco, quasi alla fine del loro lungo viaggio.

Inauguriamo anche il nostro grande gioco-sondaggio-classifica presentato nello scorso numero della rivista sulle mete più belle del mondo! Quali sono i luoghi da visitare almeno una volta nella vita? Ditecelo! Iniziamo pubblicando la “top ten” di Patrizio e raccogliamo le vostre per avere on line un bollettino in aggiornamento costante.

E poi le vostre foto più ispirate, divertenti e artistiche; l’outlet con i last minute di Pasqua e del ponte del Primo Maggio; la mappa smart di Parigi; le dritte flash io-ci-sono-stato dei turistipercaso; le nuove offerte e le nuove tratte aeree da cogliere… al volo e la posta delle guide per caso!