Riscopriamo l'Italia

Slow tour a breve raggio anti-crisi: le città d'arte Firenze, Venezia, Roma; Pasqua a Trapani, Alghero, Bari e Sulmona; cicloturismo in Lombardia, Liguria, Toscana, Friuli e Puglia. Altre mete di marzo: Siviglia, Vienna e Amsterdam; parchi USA e Boa Vista, ...

  • di Silvia
    pubblicato il

Turistipercaso Magazine di marzo è in edicola già da venerdì 22 febbraio. Ed è un numero perfettamente in linea con la filosofia-slowtour, al grido di: Riscopriamo l'Italia! Trasformiamo la crisi nell'occasione di fermarsi un attimo e godersi le tante meraviglie tricolori dietro casa.

Le città d'arte, con tre perle consegnate all'immortalità: Venezia, Firenze e Roma. I borghi in festa, ravvivati da antiche tradizioni pasquali: la Passione di Trapani, la catalana Alghero, i riti centenari di Bari e Ruvio, la Pasqua vissuta "tutta di corsa" di Sulmona. L'aria aperta: sentieri e percorsi cicloturistici in Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Puglia.

Lanciamo poi dalle pagine della rivista un sondaggione che porteremo avanti anche qui sul sito e sulle nostre pagine social: quali sono le dieci destinazioni da visitare almeno una volta nella vita? I vostri dieci luoghi preferiti al mondo? Raccogliamo le vostre personalissime top ten, le incrociamo tra loro e con le top ten di Syusy e Patrizio, per fare una super classifica del tipo le-meraviglie-del-mondo by turistipercaso! Ci state?

Le altre destinazioni di marzo: weekend a Siviglia e a Vienna, la mappa smart di Amsterdam, viaggio on the road negli Stati Uniti tra grandi parchi nazionali e metropoli, mare e natura in Costa Rica, Boa Vista l'isola più bella di Capo Verde, due settimane fai da te in Corea del Sud tra Seoul e Suwon. E poi ancora vacanze esotiche low cost a Sharm el Sheikh, Malta e Marrakech; un nuovo capitolo del Pandiario di Carlo e Serafina arrivati in Argentina. Syusy firma un nuovo speciale “Polinesia mon amour”, dedicato alla Polinesia più autentica, sempre da cartolina, ma ancora intatta nelle sue tradizioni e nella sua natura.

Rubriche classiche: Io ci sono stato, nuove offerte sui voli, la posta delle guide per caso, le gallerie fotografiche con i vostri scatti più belli e un editoriale firmato Syusy e Patrizio tutto sull'attualità.

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
  • 3187 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social