Riscopriamo l'Italia

Slow tour a breve raggio anti-crisi: le città d'arte Firenze, Venezia, Roma; Pasqua a Trapani, Alghero, Bari e Sulmona; cicloturismo in Lombardia, Liguria, Toscana, Friuli e Puglia. Altre mete di marzo: Siviglia, Vienna e Amsterdam; parchi USA e Boa Vista, ...

• di Silvia

Turistipercaso Magazine di marzo è in edicola già da venerdì 22 febbraio. Ed è un numero perfettamente in linea con la filosofia-slowtour, al grido di: Riscopriamo l'Italia! Trasformiamo la crisi nell'occasione di fermarsi un attimo e godersi le tante meraviglie tricolori dietro casa.

Le città d'arte, con tre perle consegnate all'immortalità: Venezia, Firenze e Roma. I borghi in festa, ravvivati da antiche tradizioni pasquali: la Passione di Trapani, la catalana Alghero, i riti centenari di Bari e Ruvio, la Pasqua vissuta "tutta di corsa" di Sulmona. L'aria aperta: sentieri e percorsi cicloturistici in Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Puglia.

Lanciamo poi dalle pagine della rivista un sondaggione che porteremo avanti anche qui sul sito e sulle nostre pagine social: quali sono le dieci destinazioni da visitare almeno una volta nella vita? I vostri dieci luoghi preferiti al mondo? Raccogliamo le vostre personalissime top ten, le incrociamo tra loro e con le top ten di Syusy e Patrizio, per fare una super classifica del tipo le-meraviglie-del-mondo by turistipercaso! Ci state?

Le altre destinazioni di marzo: weekend a Siviglia e a Vienna, la mappa smart di Amsterdam, viaggio on the road negli Stati Uniti tra grandi parchi nazionali e metropoli, mare e natura in Costa Rica, Boa Vista l'isola più bella di Capo Verde, due settimane fai da te in Corea del Sud tra Seoul e Suwon. E poi ancora vacanze esotiche low cost a Sharm el Sheikh, Malta e Marrakech; un nuovo capitolo del Pandiario di Carlo e Serafina arrivati in Argentina. Syusy firma un nuovo speciale “Polinesia mon amour”, dedicato alla Polinesia più autentica, sempre da cartolina, ma ancora intatta nelle sue tradizioni e nella sua natura.

Rubriche classiche: Io ci sono stato, nuove offerte sui voli, la posta delle guide per caso, le gallerie fotografiche con i vostri scatti più belli e un editoriale firmato Syusy e Patrizio tutto sull'attualità.

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »