Tutti pazzi per New York

Copertina a stelle e strisce! Nel numero di novembre New York, ma anche la strada del Blues; idee low cost per il ponte di Ognissanti in Italia e in Europa; weekend a Praga, Madrid, Porto e la mappa smart di Berlino. Viaggioni in Guatemala, Colombia, Malesia e Kenya, il diario di viaggio di Syusy e Zoe in Polinesia Francese! E molto altro...
Turisti Per Caso.it, 18 Ott 2012
tutti pazzi per new york
Il nuovo numero di Turistipercaso Magazine già in edicola da martedì 23 ottobre! La copertina a stelle e strisce è dedicata agli States dove proprio ai primi di novembre si svolgeranno le elezioni presidenziali… Siete in partenza? Sfogliate il lungo diario di viaggio “I love New York”, con tutto ma proprio tutto quello che dovete sapere e cosa non potete lasciarvi scappare in una vacanza a Manhattan (…si sa che New York in autunno è un classico da film). Altrimenti proseguite lungo “La strada del blues”, un tour on the road sulla highway 61: da New Orleans fino a St. Louis, passando per Jackson, Memphis e Clarksdale, un lungo viaggio nella musica.

L’autunno è anche il momento adatto per i weekend in città, se il tempo aiuta si può spezzare con brevi vacanzine l’attesa delle prossime feste ancora lontane. Nel numero in edicola ne proponiamo tre: “Passeggiando per Praga“, un itinerario fai da te per conoscere il vero volto della capitale della Repubblica Ceca; un “Weekend lusitano” nella Porto degli edifici antichi e dei vini pregiati, sospesa tra passato e presente; “Arte e gusto a Madrid“, musei, locali e tapas.

Quanto ai viaggioni, la nuova puntata del Pandiario di Carlo e Serafina ci guida attraverso la Colombia, mentre “Nella terra dei Maya” è il diario di tre amiche in Guatemala e Belize: dal mare dell’isola di Ambergris Caye al Volcán de Pacaya, riserve naturali e spiagge da cartolina, ma anche feste di piazza in onore di santi molto particolari… Prendendo direzioni diverse “Ritorno a Mompracem”, un tour fai da te in Malesia da Singapore a Kuching, passando per Malacca e Kuala Lumpur e “Tra mare e safari” in Kenya, le spiagge paradisiache di Watamu e le riserve naturali del Masai Mara e Tsavo Est.

Dopo averne tanto parlato sui social network (a proposito, ci seguite su facebook e twitter?) ecco nero su bianco il diario di viaggio di “Ritorno in Polinesia”, scritto da Syusy assieme a Zoe e la sua amica India. Un’avventura da ricordare, alla scoperta dei costumi e delle tradizioni centenarie di un popolo semplice e fiero.

Fate il ponte per la festa di Ognissanti? Vorreste partire ma ancora non vi siete organizzati? Ecco uno speciale super last minute con proposte low cost che coniugano cultura e buona tavola, in Italia e in Europa: nel quadrilatero dell’Unesco (Modena, Ferrara, Reggio Emilia e Mantova), a Roma per la stagione delle mostre, nelle città del tufo Pitigliano, Sorano e Sovana, nel brindisino tra presidi SlowFood a Ceglie Messapica e Carovigno. Oppure a Lione, città gourmand, o Amsterdam, con stile.

Altro? Un bel po’ di segnalazioni con corsi golosi per aspiranti cuochi in tutta Italia, il nuovo spazio dedicato ai vostri “Io ci sono stato” selezionati dal sito e la città del mese: Berlino! Con una quick guide delle dieci cose da vedere indicate sulla mappa. L’ultima puntata del fumetto di “Misteri per Caso” che ci tiene in sospeso da un po’, le ultime novità sui voli low cost, le vostre foto più belle premiate con il meglio dei gadget hi-tech e il mitico Posta&Risposta. In edicola!