Sole di settembre in saldo

Ultimo sole low cost di fine stagione: Capri, Malta, Creta o Tunisia? Speciale feste in piazza: il calendario delle sagre, itinerari in Liguria, Toscana, Umbria e Puglia. E poi ancora l'Oktoberfest, il Brasile, l'India e la Provenza, un nuovo capitolo del Pandiario in Perù e la seconda puntata del fumetto "Misteri per Caso" con Syusy e Patrizio...
Turisti Per Caso.it, 21 Ago 2012
sole di settembre in saldo
Siete fra quelli che hanno passato l’estate al lavoro e si godranno solo ora un po’ di meritato riposo? Approfittate dei vantaggi del mese di settembre: ultimo sole, grandi destinazioni, piccoli prezzi! A darvi una mano nella scelta il nuovo numero di Turistipercaso Magazine, in edicola già dal 23 agosto.

Dove andare quindi a prendere l’ultimo sole, meglio se low cost? In Italia sulla Costiera Amalfitana: dalla Penisola Sorrentina ad Amalfi, da Capri a Positano. Scenari da film, in questo periodo dell’anno per tutte le tasche. Se no c’è Malta, l’ombelico del Mediterraneo, una terra piena di fascino e storia, così vicina ma così diversa. Oppure Creta: mare turchese, sole, trekking e cucina tipica nella culla della civiltà minoica. Date un’occhiata anche alle pagine dell’Outlet, dedicato al mare di fine stagione.

Le ferie sono finite da poco, ma vi sembrano già un lontano ricordo? Non disperate, settembre è anche il mese delle feste popolari! Prendetevi qualche pausa qua e là passando i prossimi weekend fra prodotti tipici e piatti da (ri)scoprire. Noi ci mettiamo il calendario di tutte le sagre, da nord a sud… e suggeriamo caldamente quattro destinazioni: i sapori del Levante ligure, Pienza e la Val D’Orcia -dove protagonisti di stagione sono miele e vino-, la Strada del Sagrantino in Umbria e le feste della vendemmia tra i trulli. Un must gastronomico oltreconfine è la mitica Oktoberfest di Monaco: tanta birra, sì, ma anche i castelli da fiaba della Baviera.

Altre mete del mese: la Tunisia, storia e relax tra i villaggi fortificati di Medenina, le spiagge di Hammamet e la magia delle notti nel deserto; il Brasile, spiagge e avventura da Ipanema e Copacabana alla natura selvaggia del nord-est; India misteriosa nelle regioni meridionali di Bangalore, Mysore e Chennai; il cuore artistico della Provenza zaino in spalla nel sud della Francia; Istria, belle spiagge e una natura selvaggia e incontaminata.

Continua in questo numero il fumetto con Syusy e Patrizio protagonisti “Misteri per Caso”! Puntuale anche l’appuntamento con una nuova puntata del Pandiario di Carlo e Serafina questa volta dal Perù fino a San Juan. E poi gli scatti per caso selezionati dal sito che vincono tablet, smartphone e fotocamere, il barometro delle vacanze per sapere dove segna bello stabile, il vademecum con voli, tariffe, promozioni e nuove tratte in arrivo con l’autunno, la posta delle guide per caso eccetera, eccetera. Ci vediamo in edicola!