Europa fuori dai soliti schemi

Agosto = città vivibili a misura di turista! Speciale Londra, Berlino e Parigi! Ma anche bellezze d'Italia tra Milano, Napoli, Roma e Bologna; viaggioni da sogno in Australia, Venezuela, Islanda e Thailandia, la guida per viaggiare sicuri e in esclusiva "L'albero della vita", numero zero del fumetto di Misteri per Caso ispirato ai viaggi di Syusy...
Turisti Per Caso.it, 19 Lug 2012
europa fuori dai soliti schemi
Lo speciale di copertina di Turistipercaso Magazine di agosto -in edicola già da mercoledì 25 luglio- non si smentisce e insiste con le mete per vacanze estive alternative: tutti in città! Che in agosto sono mezze vuote, più vivibili e a disposizione dei turisti (per caso), soprattutto quelli propensi a intraprendere itinerari un po’ particolari. Tra cultura, shopping e divertimento leggetevi gli itinerari “Londra, just off the corner” vista con gli occhi di una Guida per Caso, “Berlino, dal Muro al Reichstag” e “Parigi mon amour”, un classico all’ombra della Torre Eiffel.

Tra le nostre pagine non manca mai un lungo capitolo dedicato alle Bellezze d’Italia, in linea con la filosofia Slow Tour! Per scacciare la crisi tornano le “vacanze di una volta”… Tutti in gita fuori porta nel cuore della provincia: una gita gastronomica a Milano, una naturalistica nei dintorni di Napoli, una marittima nelle spiagge romane e un itinerario sui colli bolognesi al seguito di Syusy su un simpatico trenino!

Questa famigerata crisi non ha ancora avuto la meglio sulla vostra voglia di andare lontano? Con un po’ di organizzazione e i consigli giusti si può anche fare, non rinunciamo quindi alla carrellata dei viaggi da sogno: quattro destinazioni agli angoli del globo, dal Polo ai canyon. “Australia on the road!”, tre settimane nell’Outback tra coccodrilli e paesaggi incantati raccontate in presa diretta dai Tpc Paolo e Sabrina; “I volti del Venezuela”, dal delta dell’Orinoco alla cascata più alta del mondo, passando per la Isla Margarita e l’azzurro profondo di Los Roques; “Selvaggiamente… Islanda!”, tour in tenda nel profondo nord, tra fiordi, ghiacciai, pozze termali e pascoli verdi; “Passione Thailandia”, il misticismo dei templi e i colori dei mercati.

Da questo mese poi una chicca in esclusiva per la nostra rivista: pubblichiamo a puntate il numero zero del fumetto di Misteri per Caso “L’albero della vita”! Una storia di viaggi avventurosi in cerca di verità nascoste con Syusy e Patrizio come protagonisti, disegnata dallo storico disegnatore di Martin Mystère Roberto Cardinale!

In questo numero si parla anche di spiagge e mercatini delle Baleari, di vacanze relax a Cipro e nello Yorkshire, c’è il decalogo del viaggiatore, il barometro delle vacanze di agosto, la posta delle guide per caso e molto altro…

Buone vacanze 🙂