Ponte di Pasqua? In Italia!

10 idee low cost da nord a sud! E poi la Semana Santa a Siviglia e San Patrizio a Dublino, Lisbona e Sintra, Gibilterra e Istanbul. Il Brasile in couchsurfing e la crociera tra Sri Lanka e Maldive, Tunisia berbera e la Baja California di Carlo e Serafina. In più speciale Australia a cura di Patrizio, con l'intervista doppia a due giovani...
Turisti Per Caso.it, 20 Feb 2012
ponte di pasqua? in italia!
Perfettamente in linea con la mentalità di Slow Tour, il video-viaggio di Syusy e Patrizio che sarà su Rete4 dal 12 marzo, anche il nuovo numero della rivista in edicola già dal 21 febbraio mette in copertina i viaggi in Italia! Il Ponte di Pasqua, infatti, è un’ottima occasione per concedersi un bell’itinerario “dietro casa”. Le nostre proposte sono: il Gargano, Spoleto e Gubbio, le ville di Lucca, Verona, Ravenna e Ferrara, Napoli e Caserta, Siracusa e la Val di Noto, i sassi di Matera… Mete low cost da nord a sud, per mini vacanze a base di arte e buon cibo.

Lo specialone firmato da Patrizio questo mese ha la S maiuscola: voliamo in Australia! Da una parte il racconto di Sydney e della barriera corallina direttamente dai suoi ricordi di viaggio, dall’altra l’intervista doppia a Cristian e Giacomo: rispettivamente reduce da un anno on the road in Australia il primo e in partenza per provare la stessa esperienza il secondo! A loro Patrizio ha chiesto “come si fa” a impacchettare la propria vita in uno zaino da backpackers e partire all’avventura, confrontando le aspettative del prima (Giacomo) con i consigli del dopo (Cristian).

Tra le pagine del magazine, come sempre, i cult stagionali marzolini: almeno una volta nella vita la Semana Santa a Siviglia e la festa di San Patrizio a Dublino andrebbero vissute! Iniziate dal reportage “Siviglia che emozioni”, per una vacanza pasquale tra sacro e profano: di giorno grande fermento religioso fatto di processioni e canti tradizionali, di sera tutti a tavola per piatti tipici a base di baccalà e tapas! Passando a Dublino leggete “Il cielo d’Irlanda”, quattro giorni di atmosfera irish, innaffiati di Guinnes. Altre capitali? C’è Lisbona, coi suoi vicoli stretti da risalire a ritmo del fado. Oppure un bel viaggio tra le porte del Mediterraneo: Gibilterra e Istanbul, tra oriente e occidente.

Continua anche il Pandiario centro americano dei turistipercaso Carlo e Serafina che nel frattempo sono arrivati in Baja California e fanno tappa a La Paz. Volete cimentarvi in un viaggione pure voi? A ovest questo mese suggeriamo il Brasile: puntate verso Rio de Janeiro in modalità couchsurfing, per vivere da veri carioca! A est invece Sri Lanka e Maldive: prima ritemprate il corpo e curate lo spirito in un tour cingalese, poi crociera in caicco tutta snorkelling e nuotate alle Maldive! Senza andare all’altro capo del mondo, una meta interessantissima è la Tunisia: da Tunisi a Tozeur per conoscere la cultura musulmana, i villaggi berberi e la vita (quella vera) dei beduini.

Ovviamente le rubriche classiche: le vostre foto più belle premiate con smartphone e fotocamere Samsung, l’outlet di viaggio e il “volare low cost”, il meteo delle vacanze e l’oroscopo dei viaggiatori… Ci trovate in edicola e su itunes per l’ecologica versione iPad! 🙂