Italia, tempo di festival!

Settembre tra i festival di fine estate: Parma, Romagna, Perugia, Val di Non, San Vito Lo Capo... E poi Pat e Syusy in Puglia, vacanze in famiglia in Camargue, nei Paesi Baschi o in crociera nel Mediterraneo! Tunisia e Marocco, ...

• di Silvia

A settembre tiriamo un po' tutti i remi in barca dopo le vacanze, riaprono le scuole, i ritmi lavorativi riprendono il loro corso abituale... Il lato positivo di questo quadro un pochino deprimente è che... la nostra è una barca di tutto rispetto! In Italia, fortunatamente, le cose da fare e i posti da vedere ideali in questa stagione sono tantissimi. E un po' di idee potete trovarle nel nuovo numero di Turistipercaso Magazine in edicola già dal 24 agosto, a partire dall'editoriale di Syusy e Patrizio dedicato ai festival di fine estate! Non resta che aggiornare l'agenda enogastronomica: potete andare in Val di Non a raccogliere le mele, a Parma per il Festival dedicato al prosciutto, a Perugia seguendo la scia del cioccolato, in Romagna tra chiese, musei e collezioni d'arte, oppure a San Vito Lo Capo per assaggiare il miglior cous cous del Mediterraneo! È italiano anche lo speciale a cura di Syusy e Patrizio: In Puglia per caso, in auto da Trani a Ostuni, passando per Castel del Monte.

Ma ci sono anche quelli (molti!) che invece hanno aspettato fino a settembre per godersi le sospirate ferie! Dove possiamo mandarli? Se la vacanza è formato famiglia, un'idea può essere due settimane a zonzo per la Camargue, immersi nella natura, tra mercatini e golose fabbriche di dolci! Da prendere in considerazione anche l'opzione crociera: mordi e fuggi tra le perle del Mediterraneo, da Palermo a Cagliari, da Barcellona a Marsiglia. Oppure un bel giro on the road in Spagna, nei Paesi Baschi, alla scoperta della costa atlantica da Santander a San Sebastián.

L'obiettivo è intercettare l'ultimo sole? Che ne dite di nove giorni tra Tunisi e Hammamet, mare e cultura con un salto nel deserto? Oppure un'avventura africana in fuoristrada, una settimana tra riad e massaggi a Marrakech? Scendendo ancora un po' con la latitudine il momento è propizio anche per un safari itinerante tra i parchi più ricchi del pianeta, quelli tra Namibia e Botswana. Non vi spaventa il fuso orario? Leggete il reportage “Te lo do io il Brasile”, dalla movida di Fortaleza alle placide navigazioni sul Parnaibo...

E poi ancora l'outlet last minute, le ultime notizie sulle rotte low cost autunnali, la posta delle guide per caso e il meteo con i paesi dove segna bello stabile, per partire senza correre rischi! Trovate Turistipercaso Magazine in edicola dal 24 agosto, oppure direttamente nel vostro iPad.

1. greta020106
    , 10/9/2011 12:51
    bella, bellissima l'italia.. ma troppo cara!
  2. Turisti Per Caso.it
    , 7/9/2011 12:01
    Ciao, per informazioni e per problemi che riguardano gli abbonamenti e gli arretrati di Turistipercaso Magazine contatta direttamente il customer care di Edizioni Master all'indirizzo mail customercare@edmaster.it, o ai recapiti telefonici 199.50.50.51, fax 199.50.00.05

Grazie

3. rossellin
    , 6/9/2011 15:30
    ciao!! purtroppo ho un problema con l'abbonamento al magazine.... mi sono abbonata più di un mese fa tramite il bollettino postale che si trova all'interno della rivista ma non mi è ancora arrivato nulla... :( sapete dirmi a chi devo rivolgermi o quale numero devo chiamare? grazie ^^