Grecia le isole del sole!

In giugno speciale di copertina dedicato alle isole greche! E poi weekend italiani, la Notte Rosa, Istria on the road, Foresta Nera e Rhone-Alpes, la sfida Barcellona vs Madrid, i parchi del Sudafrica e l'inserto da staccare sui laghi del ...

  • di Silvia
    pubblicato il

La copertina del numero di giugno di Turistipercaso Magazine -in edicola già da lunedì 23 maggio- è dedicata a un grande classico di questa stagione: le isole greche! Tra Cicladi, Sporadi, Ionie e isole del Dodecaneso c'è l'imbarazzo della scelta e ognuno può eleggere la preferita. Qualche nome? Alonissos, Skiathos, Karpathos, Mykonos, Santorini, Milos, Folegandros, Paros, Naxos, Cefalonia, Zante... Da raggiungere in barca e esplorare in scooter!

Per chi invece le ferie le intravede ancora in lontananza, uno speciale dedicato ai weekend di giugno, da organizzare restando in Italia anche a budget limitato: in bici fra le Dolomiti, al mare nel Salento, tra le città d'arte in Toscana (Pisa, Lucca e San Gimignano) o in Sicilia a Palermo. Occhi puntati anche sulla riviera romagnola in attesa della Notte Rosa, con un calendario degli appuntamenti estivi a San Marino. Con un po' di tempo in più a disposizione, poi, si può partire per un giro in auto lungo la costa dell'Istria, fra borghi medievali, belle spiagge e freschissime pinete. Con in più i piaceri della tavola!

La sfida fra città questo mese è l'agguerrito derby spagnolo Madrid vs Barcellona. Visitare il Prado o la Sagrada Familia? Passeggiare lungo la Gran Via o sulle Ramblas? Per aiutarvi a eleggere la vostra preferita vi diciamo come arrivare e come muovervi in città, con pacchetti e dritte sempre convenienti! Restiamo in Europa con due itinerari bucolici da vivere en plein air, adattissimi ai più piccoli e agli sportivi: la Foresta Nera in Germania, lungo la strada degli orologi a cucù, e la campagna francese della regione Rhône-Alpes, in questo periodo in piena fioritura della lavanda.

Il viaggione di giugno ci porta invece in Sudafrica: in due nella Savana, per trovarsi faccia a faccia con leoni, ghepardi, rinoceronti...

Sempre presenti le rubriche classiche: le ultime novità sui voli low cost, il meteo con i paesi dove segna bello stabile, le vostre foto più belle selezionate dalla Gallery del sito, l'Editoriale di Patrizio e Syusy, i box gastronomici di Martino Ragusa e il Posta & Risposta.

Questo mese da staccare e conservare la guida pratica per viaggiare informati sui Laghi Trentini!

Sapevate che Turistipercaso Magazine esiste anche in versione iPad? Con dei filmati inediti di Syusy e Patrizio a integrazione degli articoli!

  • 6820 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Turisti Per Caso.it
    , 31/5/2011 12:57
    Ciao, se non li trovi nelle edicole puoi andare direttamente (e comodamente) nella... web edicola! Qui:

    http://www.webedicola.it/scheda/raccolta-tpc-book-numero-4-16503/16503/
  2. signorina89
    , 31/5/2011 12:00
    salve ine dicola non riesco a trovare turisti per caso book come posso fare??'
  3. Axelina_Ary
    , 24/5/2011 11:43
    ma no!
    sono tornata settimana scorsa da barcellona, mi avrebbe fatto comodo un articolo sul vostro giornale!!!
    invece ho stampato tutto da internet, dalla cartina, alla mappa della metro, ai suggerimenti su dove andare..

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social