Riapre la stagione dei weekend e dei "viaggioni"!

Speciale a stelle e strisce in vacanza negli USA! In Europa Baleari, Scozia, Bretagna e Normandia. Pat e Syusy in giro per Roma e ai Musei Vaticani, idee per fughe di primavera in Italia, la Thailandia meno turistica, la Guida ...

• di Silvia

Maggio è un mese di grande fermento turistico: la stagione dei weekend fuori porta -più o meno vicini- è ufficialmente riaperta e i tempi sono maturi per progettare concretamente i viaggi più lunghi da fare durante l'estate! Come sempre Turistipercaso Magazine cerca di rispondere a tutte le esigenze e questa volta lo fa prendendo in contropiede la Pasqua: ci trovate in edicola già sabato 23 aprile! Nel caso vi serva ispirazione per la location del classico pic nic di Pasquetta...

La nostra consueta anteprima delle destinazioni presentate inizia dalla copertina a stelle e strisce: siete pronti per il viaggione? Speciale USA di 15 pagine! Da costa a costa, con gran finale alle Hawaii: “New York for family”, “South Dakota tra Bisonti e Cowboy”, “Wild West e una sorpresa...”, “San Francisco per due”, “Sotto il cielo della West Coast”, “I sogni si avverano alle Hawaii”.

Torniamo in Europa con lo speciale dedicato alla Baleari! Riapre ufficialmente la stagione delle isole spagnole: “Maiorca: la vacanza in famiglia”, “A Ibiza si vive anche di giorno”, “Minorca: l'isola protetta” e “Ritorno a Formentera”. Se non siete tipi da spiaggia, forse fanno per voi i paesaggi nordici: niente folla, siamo in Scozia! Un itinerario di due settimane circondati dal silenzio, tra castelli e scogliere, con pit stop cittadini a Edimburgo e Glasgow. Per gli spiriti romantici, poi, il nostro “sbarco” in Normandia e Bretagna: un tour appassionante tra centri storici sospesi nel tempo, grandiose cattedrali e un famoso monte... Da non perdere anche la Guida ai Festival musicali estivi, con tutti gli appuntamenti europei più interessanti: Umbria Jazz, il Festival dei 2mondi di Spoleto, i suoni delle Dolomiti, Sonar a Barcellona, Oxegen in Irlanda, Roskilde in Danimarca e Rock en Seine a Parigi.

Il reportage a cura di Patrizio e Syusy questa volta è praticamente dietro l'angolo: li seguiamo in giro per Roma! “Li seguiamo” è proprio il termine giusto, dato che i nostri l'hanno visitata da veri turisti per caso in sella ai mitici segway: incrocio tecnologico tra una biga e un monopattino elettrico (nella versione iPad del magazine trovate anche un video inedito della gita!). Ci accompagnano poi ai Musei Vaticani, uno degli inestimabili patrimoni artistici del nostro paese che non si finisce mai di scoprire... Sapevate ad esempio che visitare integralmente tutti i musei, soffermandosi su ogni pezzo di tutte le collezioni è un'impresa che richiederebbe circa 15 anni?! Sempre in Italia le immancabili idee low cost per fughe primaverili: questo mese trovate percorsi nell'entroterra ligure, sul lago di Garda, in Maremma e a Napoli tra Ercolano e Pompei. E un approfondimento più ampio sulle vacanze in Veneto, dalle Dolomiti all'altopiano, tra sport, terme e gastronomia.

E poi ancora... Chi l'ha detto che la Thailandia è troppo turistica? Ecco la cronaca di un viaggio perfetto, sicuro, perfino economico! Le ultime novità e le nuove rotte dei voli low cost; l'outlet con le migliori offerte per una vacanza in Puglia, Sardegna, Sicilia, Grecia, Turchia e Praga; i box gastronomici di Martino Ragusa e le vostre foto più belle... Più l'inserto da staccare e conservare nel cestino della bicicletta “Nelle Valli del Cimone”, dedicato all'Appennino Modenese a misura di famiglie, di sportivi e appassionati di arte e storia!

Vi ricordiamo che ci trovate anche su iPad, in una versione arricchita dalle pillole video dei viaggi di Patrizio e Syusy.

1. Turisti Per Caso.it
    , 25/5/2011 13:16
    Ciao Doloretta, contatta il customer care di Edizioni Master per avere notizie sulla distribuzione, ecco i recapiti: customercare@edmaster.it, telefono 199.50.50.51, fax 199.50.00.05

2. doloretta
    , 24/5/2011 16:25
    Sono da tanto una vostra fan,non perdo mai un numero della vostra rivista, però ancora non sono riuscita a trovare il numero di MAGGIO IN NESSUNA EDICOLA....come mai? oggi è già 24 !!!
    Io vivo a Cagliari e non credo che sia questo il problema anche perchè fino ad oggi non c'è stato.
    Gradirei una risposta anche per sapere come potrei aquistarla direttamente da voi
    grazie e buoni viaggi
  3. Valentina Capo Maisto
    , 3/5/2011 21:26
    e adesso mi abbonooooooooo
  4. mdisoccio
    , 29/4/2011 13:45
    Siete dei miti! Quanto mi piacerebbe essere fare un "viaggio per caso" con voi! Essere magari io la vostra "guida per caso"!!!
  5. Turisti Per Caso.it
    , 27/4/2011 17:59
    Grazie Greta! :)
  6. greta020106
    , 26/4/2011 20:38
    Il numero in edicola è grandioso!!!
  7. floros
    , 21/4/2011 22:13
    ottimo giornale quasi quasi mi abbono!!!!!!!!!!!!!!!!!