Speciale Pasqua!

Nel numero di aprile 20 pagine di mete low cost italiane e europee per i vostri viaggi di Pasqua! E poi il Quebec in camper, la Spagna on the road, Malta, Dubai, Capo Verde, Syusy incontra i Dogon in Mali, ...

  • di Silvia
    pubblicato il

Quest'anno Pasqua cade piuttosto avanti e ingloba anche la festività del 25 aprile... Poco male, la doppia ricorrenza merita un viaggetto! Nel nuovo numero di Turistipercaso Magazine, in edicola da giovedì 24 marzo, lo speciale di copertina è dedicato proprio alle vacanze pasquali, con 20 pagine di proposte low cost italiane e europee. Spendere poco non è una mission impossibile: l'Italia è il paese a più alta variabilità ambientale-turistica e accontenta tutti! Sfoglia le nostre proposte dal mare all'Appennino, dalla costa ligure a quella siciliana, tra passeggiate, arte, natura, osterie e agriturismi: la Tuscia, Agnone in Molise, l'Appennino Modenese e San Marino, Carloforte in Sardegna, Bonassola in Liguria, Palermo e la Riserva dello Zingaro, Ischia, Maratea, l'Elba e l'arcipelago toscano! Se invece siete proiettati verso l'Europa, trovate itinerari da seguire a Copenaghen, Porto, Bratislava o Zurigo; oppure percorsi più ampi in Inghilterra, nella Penisola Calcidica greca, in Provenza, in Istria o in Baviera, lungo la Romantische Strasse.

Restando in Europa, abbiamo due reportage approfonditi sulle mete che già in questa stagione possono dare un primo (forse un po' timido) assaggio di estate: la Spagna e Malta! In Spagna si vive all'aria aperta, dalla Catalogna all'Andalusia un viaggio a tappe alla scoperta di Valencia, Granada, Cordoba, Siviglia e Tarragona. Malta invece va battuta in lungo e in largo su e giù dai suoi mitici bus, senza dimenticare le isole di Gozo e Comino, piccoli gioielli del Mediterraneo. La sfida fra città, invece, punta sulle capitali dell'innovazione: Milano VS Berlino! Meglio la Pinacoteca di Brera o il Pergamon Museum? L'happy hour alle colonne o una birra "da passeggio"? Il nuovo Museo del '900 o quello sul Bauhaus? Un bel testa-a-testa.

Non mancano i viaggi a lungo raggio! Questo mese reportage dedicati al Canada, a Capo Verde e al Mali. La parte più europea del Canada si scopre in camper, mangiando all'aperto e dormendo nei campeggi: un lungo itinerario racconta il Quebec a misura di famiglia, attraverso boschi, fiumi, laghi e spiagge gelide... Con gran finale allo stadio olimpico di Montreal! Intanto nell'arcipelago di Capo Verde è già estate e vale scoprire le isole meno battute, come Boa Vista. Si va in barca, si avvistano animali, si fa trekking, si mangia pesce fresco e la gente è molto cordiale. Non rimane che partire... Chiudiamo con lo speciale a cura di Syusy La “mia” Africa! Lungo il corso del fiume Niger fino in Mali, per incontrare i Dogon.

L'outlet del mese è dedicato ai pacchetti pasquali più convenienti, con uno speciale Dubai low cost per conquistare la città esagerata anche con un budget... Striminzito! E poi il meteo con i paesi dove segna bello stabile in aprile, il barometro dei voli low cost e le foto più belle pescate dalla nostra gallery!

Non dimenticate che potete leggere Turistipercaso Magazine anche su iPad: la versione digitale è multimediale e contiene dei video di Pat e Syusy sui temi trattati negli articoli! In edicola, invece, trovate anche “Alla scoperta dell'uovo di Colombo”, l'ultimo dvd della serie Turisti per Caso DOC.

Annunci Google
  • 4837 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social