Giugno a tutta Sardegna!

Guida alle spiagge più belle della Sardegna! E poi i Castelli della Loira, i Paesi Baschi, Cicladi e Ionie, Djerba, New York e Boston, lo speciale di Patrizio su Bali e un reportage sulle "regine dei ghiacci": Copenaghen, Stoccolma, Oslo e Tallin! In edicola anche il dvd "Argentina 2 - Patagonia"...
Turisti Per Caso.it, 26 Mag 2010
giugno a tutta sardegna!
Il nuovo numero di Turistipercaso Magazine sarà in edicola già da sabato 29 maggio, giusto in tempo per essere consultato e trarre buoni spunti per le imminenti vacanze estive! Cerca anche il nono dvd con le puntate storiche di Turisti per Caso “Argentina 2 –Patagonia”.

Da non perdere lo speciale di copertina: 10 pagine dedicate alle spiagge più belle della Sardegna! Una guida con mappa, approfondimenti e consigli costa per costa, su tutti e quattro i punti cardinali della regione-isola. Da Bosa a Stintino, da La Maddalena a Villasimius, una selezione di itinerari provati dai Turisti per Caso su posti noti e meno noti dove tuffarsi…

Restiamo in Europa con due percorsi per altrettanti viaggi on the road ben diversi tra loro: da una parte la quiete della campagna francese, in giro per castelli nella Valle della Loira; dall’altra il dinamismo festaiolo e folkloristico dei paesi Baschi, tra San Sebastian, Bilbao e Pamplona! Quale dei due è più sulle tue corde?

Altrimenti prendi un’altra direzione e punta dritto al Mar Baltico con il reportage a più voci dedicato alle “regine dei ghiacci”: le capitali del Nord, campionesse in qualità della vita! C’è Copenaghen vivace e irresistibile, Oslo tra cultura e natura, Stoccolma che si dirama ad arcipelago su 14 isole collegate da 57 ponti e Tallin, signora medievale…

Per chiudere il cerchio europeo, continuiamo ad occuparci di Grecia (non) per caso: questo mese facciamo rotta per le isole Cicladi, regno del divertimento e della vita notturna, passando per le Ionie, terra di storia e di poeti. Naxos, Mykonos, Koufonissi, Iraklia, Amorgos, Folegandros, Santorini, Paros e Serifos… Ma anche Lefkada, Corfù, Itaca, Cefalonia e Zante! Con uno speciale box di dritte a cura della nostra Guidapercaso Daniluca.

Fuori dal nostro continente in giugno rimbalziamo ai due estremi… Estremo oriente e estremo occidente! Verso est Patrizio racconta il suo viaggio a Bali e i numerosi incontri italiani che ha fatto sull’isola indonesiana; a ovest invece seguiamo due Turiste per Caso alla conquista degli States in treno da New York a Boston.

Non mancano le rubriche da consultazione: i box gastronomici di Martino Ragusa per tutte le mete toccate, l’outlet dei cotti-e-viaggiati, i consigli legali dell’avvocato non per caso, Che tempo fa per stabilire quando-andare-dove e il Posta&Risposta polifonico a cura delle nostre Guide per Caso in tandem con Patrizio e Syusy.

Ricorda che a Turistipercaso Magazine piace prendere il sole: porta la rivista con te al parco, in spiaggia, o anche solo sul terrazzo. Magari quando hai letto tutto lasciala su una panchina, o in qualche sala di attesa per innescare il… tpcmagazine-crossing!