Turistipercaso Magazine di Aprile!

In questo numero: Giro d'Italia per le vacanze di primavera; le capitali dell'est Praga, Budapest, Bratislava, Salisburgo; i viaggi studio nel Regno Unito; lo speciale di Patrizio negli Emirati Arabi e poi Corsica, Malta, Siria, California...
Turisti Per Caso.it, 01 Apr 2010
turistipercaso magazine di aprile!
Venerdì 2 aprile puoi trovare in edicola il nuovo numero di Turistipercaso Magazine, con tante proposte per viaggi, viaggetti, gite e escursioni di primavera! Come ogni mese, poi, puntuale anche l’appuntamento con un nuovo dvd di Turisti per Caso: “Nepal: Mustang e India 2 – Il tetto del mondo”.

Ma passiamo subito a un’infarinatura generale di tutte le mete di aprile! Che ne dici di un “City break” a est? Le città dell’Europa centrale offrono di tutto e di più: castelli e birrerie a Praga, atmosfere liberty a Budapest e Bratislava e la musica di Salisburgo… Massima resa, per minima spesa!

Oppure puoi scegliere tra numerose valide opzioni locali nello speciale vacanze di primavera: il Giro d’Italia inizia dalle sponde fiorite del Lago Maggiore, tra sontuose ville che aprono finalmente i cancelli e lo zoo di Pombia. Un’altra idea è un giro in houseboat nel “sistema-laguna” tra Venezia, Burano e le altre isolette. Patrizio poi consiglia di andare alla scoperta delle Marche, una regione plurale di nome e di fatto: saliscendi dal mare alla collina tra castelli, borghi e musei. Sull’altra costa è già tempo di una “primavera estiva” nell’Argentario, all’Isola del Giglio oppure addentrandosi seguendo i butteri nel cuore della Maremma. Al confine tra Lazio e Umbria puoi anche intraprendere un itinerario archeologico nella verde Tuscia, tra parchi, mostri e nobili palazzi…

Tra le altre proposte a breve raggio gli speciali “Corsica a perdifiato” e “I cavalieri alla conquista di Malta” a cura della nostra guidapercaso Roberta! Su Malta dice la sua anche Syusy, che consiglia a La Valetta un “Vis à vis con Caravaggio”… Ad altre latitudini, invece, due reportage molto dettagliati sulla Siria e la California. Lo speciale a cura di Patrizio è dedicato agli Emirati Arabi, dove il futuro è già arrivato! Patrizio, insieme alla sua guida e amico Marco Livadiotti, ci racconta Dubai e Abu Dabi, tra assurdità, contraddizioni e prospettive futuribili…

Non perdere poi il reportage “Study tour a tutto fun!” dedicato ai viaggi-studio, per ragazzi e non alle prese con il perfezionamento sul campo dell’inglese. Introdotti dal preambolo di Patrizio che spiega come “Evolvere la specie con l’inglese”, ci sono i punti di vista di due prof che accompagnano una classe di studenti a Galway e quello della nostra guidapercaso DjSpesso che racconta le sue due settimane di conversation a Convent Garden. A seguire la rubrica “outlet” propone un’ampia scelta di pacchetti per vacanze studio a scopo english-training tra Irlanda, Malta e Gozo, Londra, Cork, Oxford, fino in Florida.

Le rubriche classiche non si fanno certo desiderare: la posta di Pat & Syusy, i consigli dell’Avvocato questo mese alle prese con i furti nelle stanze d’albergo, i consigli meteo sulle migliori mete di stagione, l’oroscopo del viaggiatore, i box gastronomici di Martino Ragusa per sapere sempre cosa vale la pena assaggiare per conoscere il gusto locale…