FAQ sulla rivista Turistipercaso Magazine

Tutte le domande e le risposte sulla rivista di Turisti per Caso
Turisti Per Caso.it, 23 Ott 2009
Tutte le domande e le risposte sulla rivista di Turisti per Caso

Una piccola precisazione di introduzione: la redazione di questo sito e la redazione di Turistipercaso Magazine, nonostante la stretta collaborazione, sono due realtà diverse. Quindi non possiamo esservi direttamente d’aiuto per quanto riguarda abbonamenti, arretrati, problemi di distribuzione e ristampe. Nemmeno per le numerose candidature lavorative che stiamo ricevendo, che vanno rivolte direttamente a Edizioni Master. Detto questo, ecco di seguito una lista di possibili soluzioni alle domande che ci sono state rivolte più spesso:

D- Quando esce Turistipercaso Magazine in edicola? R- La rivista è a pubblicazione mensile, puoi trovare il nuovo numero in edicola indicativamente nei primi dieci giorni di ogni mese.

D- Come ci si abbona a Turistipercaso Magazine? R- Puoi abbonarti a Turistipercaso Magazine sul sito dell’editore, Edizioni Master. Il link per abbonarsi è questo. Per informazioni e per problemi che riguardano gli abbonamenti contatta direttamente il customer care di Edizioni Master all’indirizzo mail abbonamenti@edmaster.it, o ai recapiti telefonici 199.50.50.51, fax: 199.50.00.05.

D- Come capisco che la mia richiesta di abbonamento è andata a buon fine? R- Quando i tuoi dati vengono inseriti nel sistema, riceverai automaticamente un avviso dell’inserimento andato a buon fine. Quella comunicazione significa che sei abbonata/o!

D- Sono abbonato, quando riceverò la mia copia della rivista? R- Non è possibile stabilirlo con certezza, perché dipende da dove risiedi e dal tempo che impiega la spedizione a raggiungere casa tua! In ogni caso entro una decina di giorni dall’uscita in edicola, quindi non allarmatevi se non la vedete arrivare subito… PS. Quando sottoscrivi l’abbonamento ricorda di verificarne la decorrenza: se ti sei abbonata/o dopo la data di distribuzione del numero del mese in corso, molto probabilmente riceverai la tua copia in abbonamento a partire dal mese successivo.

D- L’abbonamento sta per scadere! Se voglio rinnovarlo, come faccio? R- La richiesta di rinnovo dell’abbonamento viene generata automaticamente dai sistemi di Edizioni Master due numeri prima della scadenza dello stesso. Se non sei stato ancora contattato, o non hai ricevuto nessuna comunicazione è perché non rientri ancora tra gli abbonati in scadenza o la nostra comunicazione è finita nelle cartelle di SPAM o Posta Indesiderata. Per non perdere nessun numero invia un’email ad abbonamenti@edmaster.it,

D- Ho perso un numero della rivista! Come faccio a procurarmi gli arretrati? R- Puoi recuperare gli arretrati di Turistipercaso Magazine sul sito www.webedicola.it. Se il numero di tuo interesse ancora non è disponibile riprova dopo 15 giorni: il catalogo è in continuo aggiornamento.

D- Mi trovo all’estero, posso procurarmi la rivista anche fuori dall’Italia? R- Per abbonamenti all’estero si prega di scrivere all’indirizzo abbonamentiestero@edmaster.it, inviando tutti i dati anagrafici, per poter formulare la proposta più conveniente.

D- Voglio collaborare alla rivista con i miei itinerari e le mie foto, come faccio? R- Puoi collaborare inviando i tuoi racconti e le tue foto di viaggio, tra tutte quelle pubblicate sul sito la Redazione selezionerà ogni mese i contributi da pubblicare sulla rivista.

D- Cosa faccio se non trovo la rivista perché non viene distribuita nella mia zona? R- Puoi segnalarcelo nel Posta e Risposta, indica con precisione dove hai avuto difficoltà a trovare la rivista, inoltreremo le segnalazioni a Edizioni Master per migliorare la capillarità della distribuzione.

D- Quali Turisti per Caso Book sono già usciti? Posso recuperare gli arretrati? R- Sono già usciti i Book su: Baleari e Barcellona, Grecia Cicladi e Ionie, Usa West Coast, Croazia e Slovenia, Bretagna Normandia e Loira, Sardegna, Sicilia, Londra, New York, Egitto, Parigi, Napoli Costiera e Isole, Firenze e Toscana, Portogallo, Corsica, Australia, Brasile, Madagascar Tanzania e Kenya, Micronesia e Polinesia, Cuba, Thailandia. Puoi recuperare i TPC Book arretrati a questo link.

D- Quali DVD di Turisti per Caso sono già usciti? Posso recuperare gli arretrati R- Sono già uscite tutte le 20 puntate previste. Puoi recuperare i dvd arretrati a questo link.

D- Ho una domanda che non ha risposta in questa lista, che faccio? R- Se hai una domanda inerente Turistipercaso Magazine che non è ancora presente in questa lista, scrivici: la inoltreremo alla redazione del magazine e la aggiungeremo con relativa risposta in questa utile pagina di FAQ!