Download: Sudafrica

Oltre ai Mondiali c'è di più! Prendi qualche spunto interessante...
Turisti Per Caso.it, 26 Mag 2010
download: sudafrica

LEGGERE

Afrikaan Blues di Deon Meyer (394 pp, € 18.60, Mondadori, 2007)

A Città del Capo c’è un ispettore che non sta passando un buon momento. Si chiama Benny Griessel e deve scoprire chi è questo “Artemis” che va in giro ad ammazzare molestatori e pedofili. Un’indagine complicata, soprattutto quando si intreccia con un grosso traffico di droga.

ASCOLTARE

Zandisile di Simphiwe Dana (Skip Records, 2006)

Diciamo che non è da tutti esordire e venire definita immediatamente “la nuova Miriam Makeba”. Ci vuole talento a litri, certo e anche spalle larghe per non farsi schiacciare dal paragone. Questa ragazza patita di jazz e musica tradizionale pare averli entrambi.

VEDERE

District 9 di Neill Blomkamp (2009)

Che film, signori! Meglio di un trattato di sociologia, più potente di qualsiasi saggio sul degrado urbano! Un’astronave si posiziona su Johannesburg: all’interno centinaia di alieni denutriti che vengono prontamente trasferiti in un ghetto. Al povero Wikus toccherà il compito di farli sloggiare.

NAVIGARE

http://www.capetownmagazine.com/ Le novità, il nightlife, le cose fa fare, gli eventi, i posti dove cenare, le ultime tendenze in ambito lifestyle. Se volete padroneggiare al meglio la capitale sudafricana, un passaggio da queste parti è più che consigliato. Se siete fortunati, poi, ci scappa anche il premio.

PARTECIPARE

National Arts Festival Ebbene sì, c’è vita anche oltre i mondiali di calcio. Ce lo dimostra la simpatica città di Grahamstown, che dal 20 giugno al 4 luglio ha già messo in programma il suo festival di teatro, danza e arti visive. Ideale per chi del pallone può anche farne a meno.