Download: Sudafrica

Oltre ai Mondiali c'è di più! Prendi qualche spunto interessante...

 

LEGGERE

Afrikaan Blues di Deon Meyer (394 pp, € 18.60, Mondadori, 2007)

A Città del Capo c’è un ispettore che non sta passando un buon momento. Si chiama Benny Griessel e deve scoprire chi è questo “Artemis” che va in giro ad ammazzare molestatori e pedofili. Un’indagine complicata, soprattutto quando si intreccia con un grosso traffico di droga.

ASCOLTARE

Zandisile di Simphiwe Dana (Skip Records, 2006)

Diciamo che non è da tutti esordire e venire definita immediatamente “la nuova Miriam Makeba”. Ci vuole talento a litri, certo e anche spalle larghe per non farsi schiacciare dal paragone. Questa ragazza patita di jazz e musica tradizionale pare averli entrambi.

VEDERE

District 9 di Neill Blomkamp (2009)

Che film, signori! Meglio di un trattato di sociologia, più potente di qualsiasi saggio sul degrado urbano! Un’astronave si posiziona su Johannesburg: all’interno centinaia di alieni denutriti che vengono prontamente trasferiti in un ghetto. Al povero Wikus toccherà il compito di farli sloggiare.

NAVIGARE

http://www.capetownmagazine.com/ Le novità, il nightlife, le cose fa fare, gli eventi, i posti dove cenare, le ultime tendenze in ambito lifestyle. Se volete padroneggiare al meglio la capitale sudafricana, un passaggio da queste parti è più che consigliato. Se siete fortunati, poi, ci scappa anche il premio.

PARTECIPARE

National Arts Festival Ebbene sì, c’è vita anche oltre i mondiali di calcio. Ce lo dimostra la simpatica città di Grahamstown, che dal 20 giugno al 4 luglio ha già messo in programma il suo festival di teatro, danza e arti visive. Ideale per chi del pallone può anche farne a meno.

  • 587 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social