A Pesaro si festeggia Pinocchio

Il 15 e 16 giugno nel centro storico della città la Mezzanotte Bianca dei Bambini
Turisti Per Caso.it, 30 Mag 2012
a pesaro si festeggia pinocchio
Piazzale Collenuccio, nel cuore della città rossiniana, per l’intero weekend della manifestazione dedicata ai bambini sarà allestita con i personaggi del racconto di Collodi e per l’occasione sarà per tutti Piazza Pinocchio. Oltre al celebre burattino, tutti i personaggi del libro saranno raffigurati in grandi sagome di legno a grandezza naturale (i Carabinieri con i colorati pennacchi sul cappello svetteranno abbondantemente oltre i due metri di altezza). Durante la manifestazione verranno letti alcuni capitoli del libro da uno speciale narratore, un anziano attore che creerà la suggestione della favola.

A questi momenti ‘fiabeschi’ si alternerà lo svago. Verrà allestito il banco del tiro a segno, sempre per il divertimento dei bambini, e si potrà partecipare ad altri giochi antichi ricreati per l’occasione che faranno rivivere le atmosfere delle sagre paesane del passato. Irrinunciabile, infine, la foto nella sagoma del burattino con il lungo naso da indossare che sarà fornito dagli organizzatori.

Questa due giorni che la città di Pesaro dedica ai bambini sarà animata da 19 gruppi di artisti che si esibiranno nelle vie del centro storico. Inoltre saranno allestiti laboratori dedicati ai bambini di tutte le età, un’area giochi, una parete attrezzata per il free climbing gestita dai Vigili del Fuoco e si potranno gustare pizze (gratuite) che verranno sfornate durante tutta la serata. Non mancherà il mercatino per lo scambio di fumetti e figurine, gestito dai bambini delle scuole della cittadina adriatica.

Per un soggiorno nella città marchigiana si può approfittare di pacchetti offerti dal consorzio albergatori www.apahotel.it.

Il sito della manifestazione: www.mezzanottebiancadeibambini.it



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche